Piacenza-Lucchese 1-2, la squadra rossonera è troppo Forte

Doppietta decisiva del numero nove rossonero

Lucchese, l'esultanza di Forte

Lucchese, l'esultanza di Forte

 Piacenza, 23 dicembre 2016 - La Lucchese torna al successo dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa in casa contro il Giana Erminio. Partono subito forti i ragazzi di Nanu Galderisi che al 4’ passano in vantaggio. Forte è bravo a mettere alle spalle di Pelizzoli dopo gli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. I rossoneri raddoppiano al 9’ sempre con lo stesso Francesco Forte. Il numero nove realizza la sua doppietta grazie ad un rasoterra imprendibile.

Il Piacenza non crea grandi pericoli e Nobile non deve compiere interventi di rilievo. Si va al riposo con il doppio vantaggio rossonero. Nella ripresa il Piacenza prova ad accorciare le distanze e ci riesce al 33’ con Segre il migliore fa i suoi. La Lucchese però riesce ad amministrare il vantaggio e a portare a casa questi tre punti importanti per la classifica e per il morale. Si torna di nuovo in campo giov di 29 dicembre alle 14,30 nel match casalingo contro l'Olbia.

Il tabellino

Piacenza-Lucchese 1-2

PIACENZA: Pelizzoli, Pergreffi, Taugourdeau (7' st Razzitti), Silva, Matteassi (18' st Cazzamalli), Hraiech, Agostinone, Barba (33' pt Segre), Castellana, Franchi, Debeljuh.  All. Franzini.

LUCCHESE: Nobile, Capuano, Merlonghi, Forte (39' st Zecchinato), Terrani (10' st Fanucchi), Nolé, Bruccini, Espeche, Cecchini, De Feo (31' st Bragadin), Dermaku.  All. Galderisi.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Reti: 4' e 9' pt Forte, 33' st Segre

Note: ammoniti Pergreffi, Razzitti.