Lucchese, prima vittoria in casa, Lupa Roma battuta 4-0 / FOTO

Basta un tempo al team di Galderisi, che bissa il successo di Pontedera di domenica scorsa

Lucchese in festa (foto Alcide)

Lucchese in festa (foto Alcide)

Lucca, 9 ottobre 2016 - Alla Lucchese basta un tempo per conquistare i primi tre punti casalinghi della stagione e per bissare la vittoria di domenica scorsa contro il Pontedera. Pronti attenti via e i rossoneri passano subito in vantaggio. Al 4’ Cecchini va via sulla fascia sinistra, crossa al centro per De Feo che di esterno destro mette il pallone sotto la traversa. I padroni di casa riescono a raddoppiare al 20’. Discesa sulla destra di De Florio, il portiere romano ribatte, la palla finisce sui piedi di Terrani che in diagonale batte Brunelli.

La Lucchese dilaga. Al 26’ arriva la terza rete. De Feo crossa dalla destra in area ben appostato c’è Francesco Forte che svetta più in alto di tutti e realizza la sua sesta rete. Si fa al riposo con i ragazzi di mister Galderisi in vantaggio per tre reti a zero. Nella ripresa la Lupa Roma prova a riportarsi in partita, ma Nobile e la difesa rossonera non corrono mai grossi pericoli. Nel finale c’è spazio anche per il poker rossonero che porta la firma di Martinez. Al 40’ azione di Merlonghi in mischia serve proprio Martinez che di destro spiazza Brunelli e fissa il risultato sul quattro a zero. I ragazzi di Galderisi così inanellano la seconda vittoria consecutiva e domenica alle 18,30 è attesa dalla trasferta di Como.

Lucchese 4 Lupa Roma 0

LUCCHESE (3-4- 3): Nobile; Dermaku, Espeche, Capuano; Florio (1’ st Melli), Mingazzini, Bruccini, Cecchini; Terrani (37’ st Merlonghi), Forte, De Feo (13’ st Martinez). A disp. Rinaldi, Bagatini, Maini, Fanucchi, Ballardini, Nolè, Gargiulo, Zecchinato, Longobardi. All. Galderisi.

LUPA ROMA (4-3- 3): Brunelli; Cafiero, Gigli, Sfanò, Palomeque; Baldassin, Corvesi (28’ st Ventola), La Camera (43’ st Proia); Rozzi, Mancosu, Schicchitano (13’ st Mastropiero). A disp. Del Moro, Celli, Garufi, Aloisi, Sarrocco, Iorio, Montesi. All. Quinzi.

Arbitro: Mantelli di Brescia. Marcatori: 4’ pt De Feo, 20’ pt Terrani, 25’ pt Forte, 40’ st Martinez.

Note: ammoniti La Camera, Gigli, Capuano, Melli. Angoli 4 a 4. Spettatori 1810. Recupero 0’ pt e 4’ st.