LegaPro, colpaccio della Lucchese ad Arezzo: 1-2 / FOTO

I rossoneri avanzano nei play off, Bruccini e Cecchini vanificano il vantaggio di Moscardelli

Arezzo-Lucchese (foto Tavanti)

Arezzo-Lucchese (foto Tavanti)

Arezzo, 13 maggio 2017 - La Lucchese accede al secondo turno dei playoff, battendo per due a uno l’Arezzo in una difficile trasferta. I ragazzi di Giovanni Lopez dopo essere andati sotto nel primo tempo, nella seconda frazione di gara hanno ribaltato il risultato.

Se la vedranno domenica prossima contro la vincente dell’altra sfida del girone B Padova–Albinoleffe.

Il match si apre con l’Arezzo che passa subito in vantaggio l’Arezzo al 9’. Bella azione sulla sinistra di Yamga, che serve in area Moscardelli, che salta più in alto di Espeche e Dermauku e batte così Nobile.

La Lucchese si fa vedere al 23’ con Bruccini che calcia da fuori e costringe Borra alla deviazione in angolo. Il Primo tempo si conclude senza grandi emozioni.

Nella ripresa i rossoneri si presentano in campo con tre attaccanti alla ricerca del successo. Al 2’ arriva il gol del pari, che porta la firma di Bruccini. Il numero sedici rossonero, uno dei migliori in campo, calcia da trenta metri e il suo tiro termina nel sette della porta difesa da Borra.

Gli uomini di Lopez ci credono e due minuti più tardi creano un’altra occasione con Cecchini. L’Arezzo prova a scuotersi al 9’ con un Corradi, ma la difesa ci mette una pezza. Ma sono i rossoneri che passano in vantaggio al 13’. De Feo serve Cecchini che batte in uscita Borra. L’Arezzo ci prova, ma la difesa rossonera fa buona guardia e alla fine sono i rossoneri a festeggiare.

Il tabellino:

Arezzo 1 Lucchese 2

AREZZO (3-5- 2): Borra; Muscat, Ferrari, Sabatino; Bearzotti, Cenetti, Foglia, Arcidiacono (17’ st Polidori), Yamga; Moscardelli, Corradi. A disp. Garbiensi, Solini, Masciangelo, Erpen, Grossi, De Feudis, Demba, D’Ursi, Luciani, Rosseti, Farelli. All. Sottili.

LUCCHESE (3-5- 2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Mingazzini (24’ st Nolè), Bruccini, Cecchini, Gargiulo; De Feo, Fanucchi. A disp. Di Masi, Brusacà, Maini, Merlonghi, Raffini, D’Auria, Ronchi, Nolè, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Lopez.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

Marcatori: 9’ pt Moscardelli, 2’ st Bruccini, 13’ st Cecchini.

Note: angoli 5 a 4 per la Lucchese Ammoniti Cenetti, Espeche, Nolè e Fanucchi. Recupero 1’ pt e 3’ st.