Una casa per Matteo: spettacolo al Boccherini, artisti fatevi avanti!

La Nazione ha chiesto e ottenuto l'utilizzo gratuito dell'auditorium dell'istituto musicale per il 12 dicembre. Ora tocca agli artisti

L'istituto musicale Boccherini (foto Alcide)

L'istituto musicale Boccherini (foto Alcide)

Lucca, 25 novembre 2015 - Intanto, grazie alla sensibilità del presidente Paolo Cattani e del direttore Fabrizio Papi, il nostro giornale ha chiesto e ottenuto gratuitamente l’utilizzo dell’Auditorium dell’istituto musicale Boccherini per una sera di dicembre, precisamente sabato 12. L’obiettivo è realizzare una serata a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare alla nuova casa in fase di costruzione per Matteo. Trovato il luogo, ora non resta che avere un cast: per questo ci rivolgiamo a tutti gli artisti lucchesi che vogliano essere presenti per una loro breve performances, in modo da poter costruire uno spettacolo. Chi vuole mettersi in contatto con la nostra redazione può farlo chiamando il numero verde 8000-11254. Nel frattempo l’alpinista lucchese di fama internazionale Riccardo Bergamini, ha deciso di legare alla buona causa un evento da lui già previsto.

Venerdì 4 dicembre alle ore 21, presso il museo della Lucchese all’interno dello stadio Porta Elisa, presenterà «Dal Porta Elisa all’Himalaya e ritorno» in cui racconterà le sue avventure sulle vette più alte del mondo, con l’ausilio di video e immagini. Saranno presenti alla serata le istituzioni cittadine e una rappresentanza della Lucchese Calcio. Non solo impresa, dunque, ma anche solidarietà. Dopo aver legato la sua scalata all’aiuto per la Fondazione Meyer, adesso la volontà di fare qualcosa per Matteo e la sua famiglia: durante la serata ci sarà una raccolta fondi, ad offerta libera e un piccolo rinfresco per i presenti. Anche nei paesi si stanno cominciando ad organizzare eventi a sostegno del progetto. Sabato sera infatti al bar «Incontro» di Pian di Gioviano, la titolare Chiara organizza una cena preceduta da un intrattenimento musicale. Alle ore 17 infatti musica con i «Briganti in fuga», mentre dalle ore 20 la cena al costo di 25 euro. Venti serviranno per coprire le spese della cena stessa, mentre le altre 5 euro saranno tutte impiegate per sostenere il progetto per la costruzione della casa. Un evento che Chiara aveva già in programma di realizzare, ma che dopo aver letto La Nazione e la nostra battaglia per Matteo, ha deciso di legarla ancora di più a filo doppio con il progetto sociale. Tutti coloro che volessero partecipare alla cena potranno contattare il numero 348/9147952.