Giubbotti made in Altopascio per Papa Francesco e il suo staff

Donati dall’imprenditrice Gabriella Fantozzi in visita in Vaticano

Gabriella Fantozzi con il marito Alfiero, mentre stringe la mano a Papa Francesco

Gabriella Fantozzi con il marito Alfiero, mentre stringe la mano a Papa Francesco

Lucca, 8 febbraio 2016 -  PAPA Francesco indossa... giubbotti altopascesi. Sì, perché a Bergoglio sono stati donati dalla nota imprenditrice Gabriella Di Marco Fantozzi, titolare della conosciutissima ditta di abbigliamento «Dik Sportwear», il cui stabilimento sorge in località Bicchi, tra la frazione di Badia Pozzeveri e Altopascio.

DURANTE un recente viaggio a Roma con visita in San Pietro, la signora Fantozzi, accompagnata dal marito Alfiero, ha donato un giaccone trapuntato di colore bianco per il Santo Padre argentino, uno di piuma a Monsignor Peter Wells, prima sezione Affari Generali della Segreteria di Stato Vaticano e uno al Prefetto della Casa Pontificia Georg Ganswein, attraverso il contatto del dottor Domenico Giani, comandante del Corpo della Gendarmeria.

ALL’AZIENDA della cittadina del Tau sono giunte le lettere di ringraziamento, custodite gelosamente negli uffici della società: «Senza dubbio si è trattato di un’esperienza meravigliosa, eccezionale, quasi incredibile – commenta Gabriella Fantozzi – perché ho sempre sognato quel momento. Eravamo nelle prime file e il Pontefice si è avvicinato lentamente, perché stringe davvero migliaia di mani ogni volta, coccola i bambini, risponde con gentilezza a tutti con uno straordinario spirito di umanità che per un personaggio di tale levatura è impensabile».

L’IMPRENDITRICE rivela anche l’aneddoto dello scambio di battute con Papa Bergoglio: «Gli ho detto semplicemente di avere più o meno la sua età e che con il mio consorte avevo celebrato il traguardo dei 60 anni di matrimonio e lui ci ha fatto i complimenti esclamando: “Che bello!”. Ho provato un’emozione e una gioia immense, però molto difficili da raccontare o da descrivere. Si tratta di una persona umile che ti conferisce una forza notevole – conclude la signora Fantozzi – e questo farà bene alla Chiesa, al suo messaggio, alla sua forza. Un carisma straordinario per un personaggio che potrebbe davvero cambiare la storia».