Schianto frontale sulla via del Brennero, grave un uomo

L'impatto tra due auto a poche centinaia di metri dal Ponte del Diavolo. Uno dei due conducenti è stato accompagnato al San Luca in stato di incoscienza

Il terribile schianto (foto Borghesi)

Il terribile schianto (foto Borghesi)

Lucca, 29 febbraio 2016 - Grave incidente frontale stasera intorno alle 21 sulla via del Brennero. L’impatto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, a poche centinaia di metri dal Ponte del Diavolo, a Borgo a Mozzano. Lo schianto è stato talmente violento che in particolare una delle due auto coinvolte si è accartocciata, intrappolando nell'abitacolo l’uomo che era alla guida.

Sul posto, per liberarlo dalle lamiere, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Accorse anche due ambulanze, una della Misericordia di Ponte a Moriano e una di Borgo a Mozzano con medico a bordo, che ha disposto il trasferimento dell’uomo, in stato di incoscienza e con gravi traumi al torace e agli arti inferiori, in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Lievi ferite invece per le altre persone coinvolte. Rilievi affidati ai carabinieri.