Truffatrice presa a bastonate dall'anziana che vuole raggirare

Una donna incinta ha provato a raggirare un'anziana ma poi è dovuta scappare

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Capannori (Lucca), 9 luglio 2017 - LA LADRA tenta di raggirarla e di truffarla ma la nonna coraggiosa reagisce e la allontana a bastonate. E’ andata male stavolta alla malvivente che ha quasi rischiato di prenderle di santa ragione.

Una vicenda verificatasi ieri mattina a Capannori e raccontata su Facebook, con l’anziana protagonista della storia che spopola sui social network. Andiamo con ordine.

La pensionata si reca all’appuntamento con la parrucchiera. Dopo essere uscita dal negozio, al suo ritorno a piedi verso casa si imbatte in una donna incinta di circa sette mesi che le si para davanti. Viene descritta come ben curata, con un vestito di maglia grigio, capelli neri ma carnagione piuttosto chiara. Molto probabilmente la ragazza ha adocchiato la sua vittima potenziale, sicura di poterla blandire e truffare.

La giovane, con una scusa banale e attacca discorso con accento straniero. La nonna per educazione risponde ma non si sarebbe mai aspettata che l’altra provasse ad abbracciarla. Sorpresa da questa improvvisa e non richiesta manifestazione eccessiva di affetto da parte, tra l’altro, di una sconosciuta, l’anziana comincia a sospettare che ci sia qualcosa di anomalo.

LA DONNA in dolce attesa, con una mossa repentina, si lancia sul collo della pensionata stile Dracula per rubarle con destrezza la catenina d’oro. Ma la vittima, già di suo diffidente, brandendo il bastone da passeggio stile battitore del baseball, riesce non solo a divincolarsi dalla presa, ma anche a tenere a debita distanza la donna incinta la quale, con una mossa disperata, tenta di colpire il borsello dell’anziana: l’obiettivo era di farlo cadere a terra per cercare di impadronirsene in maniera fulminea. Ma anche qui le è andata male.

La nonna ha resistito, ammortizzando la manata sulla borsa ed è riuscita ad allontanarsi, con l’altra che a quel punto ha dovuto desistere. Dell’episodio sono stati informati anche i carabinieri.