Da Vasco a Zanetti. Ecco i vip che si scateneranno al concerto degli Stones

Attesi anche Emanuele Filiberto di Savoia, Piero Pelù e Mel Gibson

Zanetti a Lucca

Zanetti a Lucca

Lucca, 23 settembre 2017 - Quello di questa sera sarà un evento a cui assisteranno non soltanto gli oltre 55mila fan arrivati un po’ da tutta Italia, ma anche dall’estero. E sarà un evento al quale potrebbero fare capolino anche personaggi del jet set e della politica. Si parla di voci, per carità, bene chiarirlo subito, ma c’è chi ipotizza tra gli altri l’arrivo anche di Matteo Renzi e nientemenoche Vasco Rossi. E qualcuno arriva anche a ipotizzare - forse solo perché ieri era a Firenze - anche la presenza del primo ministro inglese Theresa May, del primo ministro della Danimarca Lars Løkke Rasmussen che tra l’altro ieri a Lucca e dell’attore Mel Gibson che ieri invece era a Pistoia.

E' certa invece la presenza del principe Emanuele Filiberto di Savoia amico personale dei Rolling Stones. Emanuele Filiberto in attesa dell'evento sta facendo tappa tra Versilia e Lucchesia ed ha visitato il Duomo di Lucca. Accompagnato da Alessandro Santini, vicario per la Provincia di Lucca degli Ordini Dinastici della Reale Casa di Savoia, Emanuele Filiberto è stato accolto dal custode della cattedrale, monsignor Mauro Lucchesi. Il principe ha voluto offrire un pensiero personale e in forma privata all'altare del Volto Santo, rendendo omaggio al crocifisso ligneo come già fecero Re Vittorio Emanuele II, Re Umberto I e Re Vittorio Emanuele III. Poi ha visitato il monumento funebre di Ilaria Del Carretto, prima di 'fare rottà sulla Versilia per pranzo. Stasera tornerà a Lucca per il concerto. 

Ci sarà sicuramente Javier Zanetti, attualmente dirigente dell'Inter e già giocatore storico dei nerazzurri. Zanetti in mattinata si è mischiato ai fan e ha scattato delle foto alla sua famiglia accanto al simbolo degli Stones.

Presente anche il rocker fiorentino Piero Pelù che ha annunciato la sua presenza a Lucca tramite Facebook: il cantante ha postato il primo piano del suo volto mentre fa la 'linguaccia': "Da cosa si capisce che mi sto allenando?".