Lucca Comics, le regole sugli accessi pedonali

La mappa delle sortite per entrare in città

Lucca Comics

Lucca Comics

Lucca, 17 ottobre 2016 Ecco la mappa degli accessi pedonali che saranno modificati durante i giorni della manifestazione. Nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinato dalla Prefettura, è emersa la necessità di adottare alcune misure a garanzia dell’incolumità del pubblico, poi successivamente precisate e definite nel Tavolo Tecnico tenutosi in Questura. In questo contesto è stato deciso di modificare nei giorni della manifestazione le modalità di accesso al centro storico e di rendere alcune sortite non transitabili.

Sulla base di queste esigenze, resteranno aperti i varchi di Porta San Pietro, della sortita San Frediano, di Porta S.Maria, di Porta S.Jacopo, di Porta Elisa e Porta Sant’Anna. Porta San Donato sarà invece dedicata esclusivamente ai residenti e agli autorizzati e accreditati di Lucca Comics & Games (pass, espositori, ospiti, staff, giornalisti).

Le sortite pedonali di Santa Croce e di San Colombano saranno ad uso esclusivo dei visitatori della manifestazione muniti di biglietto. Rientra in questa casistica anche la sortita nei pressi del Tribunale (Sortita S.Maria) dalla quale si accederà al padiglione dei Games, il quale è considerarsi a tutti gli effetti interno alla manifestazione. Gli altri varchi resteranno chiusi. I controlli di sicurezza verranno svolti dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia Municipale e saranno presenti, laddove è previsto il possesso del biglietto, anche operatori privati.