Stagione di prosa al Teatro Goldoni, via alla campagna abbonamenti

Nuovi abbonamenti dal 28 ottobre, dieci gli eventi in cartellone

Vittoria Puccini parteciperà ad un progetto del Miur

Vittoria Puccini parteciperà ad un progetto del Miur

Livorno, 23 ottobre 2014 - Ad inaugurare la stagione di prosa del teatro Goldoni sarà "La gatta sul tetto che scotta" di Tennesee Williams, con Vittoria Puccini, il 16 dicembre. E' già cominciata la campagna abbonamenti: fino al 28 sarà possibile confermare i vecchi abbonamenti, mentre dl 28 sarà possibile sottoscriverne di nuovi.

Seguiranno Sarto per signora di Georges Feydeau, l'umorismo di Angela Finocchiaro in "La scena", Christian De Sica il 23 dicembre e Luca Barbareschi con "Cercando segnali d'amore nell'universo". Spazio anche ai grandi classici della letteratura teatrale con "Non si sa come" di Luigi Pirandello, "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di Oscar Wilde, e i musical ("Aggiungi un posto a tavola" di Garinei e Giovannini, "Evita", ed un omaggio teatrale alla vita di Amedeo Modigliani. Dal sapore popolare, con una riscoperta di un autore livornese quale Athos Setti, "L'agonia di schizzo" con Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi con la suaCompagnia degli onesti e la Compagnia Teatro dell'aglio. Ultimo evento in programma ad aprile l'illusionista Gaetano Triggiano in Real illusion.

Gli spettacoli, pur mantenendo il doppio turno (prima e seconda serata, sempre con inizio alle ore 21), sono in abbonamento nella formula "Auditorium" che prevede l'apertura della sola platea del teatro. La biglietteria del Teatro Goldoni è aperta (tel. 0586 204290) dalle ore 17 alle ore 20; per informazioni tel. 0586 204213 / 204219, dal lunedì al venerdì con orario 10 - 13.