Il Milan Club di Livorno non sarà più intitolato a Massimiliano Allegri

Il gruppo di sostenitori rossoneri, dopo il passaggio del tecnico alla Juventus, ha deciso di modificare il nome dell'associazione, che ora sarà semplicemente "Milan Club Livorno"

Max Allegri all'inaugurazione del Milan Club Livorno nel 2012

Max Allegri all'inaugurazione del Milan Club Livorno nel 2012

Livorno, 22 settembre 2014 - Nel settembre 2012 intitolarono il Milan Club di Livorno a Massimiliano Allegri, e non poteva essere altrimenti visto che il loro concittadino guidava la loro squadra del cuore. Ma ora, col passaggio del tecnico alla Juventus, il club si chiamerà semplicemente Milan Club Livorno. Via dunque quel nome diventato troppo scomodo per rappresentare i sostenitori rossoneri all'ombra dei Quattro Mori. L'annuncio viene dato dagli stessi membri del club, attivo da un paio di anni appunto, che ha già promosso diverse trasferte al seguito della squadra del presidente Silvio Berlusconi.

Del caso si è occupata Mediaset, con un servizio andato in onda in una delle trasmissioni sportive del biscione. "Per noi avere un allenatore livornese, che tra l'altro ci ha portato allo scudetto nel primo anno al Milan, era il massimo", dice il segretario del club, Massimo Landi. Ma adesso l'idillio si è in qualche modo rotto. E non poteva che andare così, visto che "acciuga" siede ora sulla panchina degli odiati avversari bianconeri. I sostenitori del club si sono ritrovati per guardare insieme Milan-Juventus. Non una bella serata per i rossoneri, che hanno perso 1-0 in casa loro. "Complimenti comunque a Allegri", hanno detto sportivamente di fronte alle telecamere.

Complimenti e basta. Il nome, dalle bandiere del Milan Club Livorno, adesso sparirà. "Chiameremo il gruppo semplicemente 'Milan Club Livorno', almeno siamo sicuri che la nostra città non cambierà nome", il commento finale, un po' amaro, dei tifosi milanisti di Livorno.