Francesco Foresi
Archivio

L'abbraccio dei tifosi a Nicola per la morte dei figlio: "Forza mister, Livorno ti è vicina"

Dramma per l’ex tecnico amaranto: Alessandro, 14 anni, travolto e ucciso da un bus, aveva fatto le medie a Livorno

Lo striscione per Davide Nicola dopo la morte del figlio

Lo striscione per Davide Nicola dopo la morte del figlio

Livorno, 15 luglio 2014 - DOPO AVER sostenuto brillantemente gli esami di terza media a Livorno, era tornato a casa a Vigone, nel Torinese, per trovare i nonni paterni insieme alla mamma Laura, il papà Davide e i fratelli Giulia, Tommaso e Daniel. La sua grande passione, ereditata dal padre era la bicicletta e nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, era andato a fare le solite «due pedalate » quando, per cause ancora al vaglio dei vigili urbani, vicino a casa in via Torino è stato investito da un pullman di linea. Uno schianto terribile e per Alessandro Nicola, 14 anni secondogenito dell’ex tecnico amaranto Davide, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzino è morto sul colpo schiacciato dalla ruota posteriore del pesante mezzo. Inutili tutti i soccorsi e i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118 chiamati dai passanti e dallo stesso autista del pullman.

UNA TRAGEDIA immane, disumana per tutta la famiglia per una vita spezzata in maniera assurda e inaccettabile. Davide Nicola si è subito precipitato sul posto insieme alla moglie Laura ma non c’era più nulla da fare. Il corpicino di Alessandro era stato coperto da un lenzuolo bianco, come in segno di resa.

LA NOTIZIA ha suscitato immenso dolore in tutto il mondo del calcio e anche a Livorno dove Alessandro per due anni ha frequentato le scuole medie e d’estate i bagni «Meloria» a Tirrenia dove tutti lo ricordano come un bambino super attivo, simpatico e «smanioso» come papà Davide.

APPRESA la triste notizia, il Livorno calcio sul suo sito ufficiale ha diramato questo comunicato: «Il Presidente Aldo Spinelli e tutta la Società A.S. Livorno Calcio, giocatori, dirigenti, allenatori, si stringono con affetto a Davide Nicola ed alla sua famiglia nel dolore per la scomparsa del figlio Alessandro. A Davide giunga il più sincero e grande cordoglio da parte di tutta la famiglia amaranto e dei tifosi del Livorno». Una delegazione della società amaranto sarà presente ai funerali che si dovrebbero tenere domani a Vigone, città natale della famiglia Nicola. Da parte di tutta la redazione de La Nazione, le più sentite condoglianze a Davide e a tutta la famiglia Nicola.

I messaggi di affetto dei tifosi amaranto:

 

Esprimi la tua vicinanza all'ex tecnico del Livorno sulla nostra pagina Facebook Il nostro magico Livorno