Livorno, la priorità è una punta. Maicon, la Reggina alza la posta

Oggi a Castellaro, prima dell'amichevole contro il Frejus che si giocherà alle 20.30 a Sanremo, incontro Signorelli e Gautieri per fare il punto sul mercato. Piace Matteo Ricci, giovane fantasista della Roma. Maicon: la Reggina alza il tiro

Maicon

Maicon

Livorno, 21 luglio 2014 - Tanti nomi e pochi affari. Oggi, mercoledì 23 luglio, in occasione dell'amichevole prevista per le 20.30 a Sanremo tra il Livorno e il Frejus, serie C francese, Elio Signorelli e Carmine Gautieri si siederanno intorno ad un tavolo per cercare di capire le mosse da fare in vista della fine di questa prima parte del ritiro. La sensazione è che la priorità, in questo momento, sia un attaccante. Un giocatore offensivo che possa ricoprire determinate caratteristiche, non importa se giovane o più esperto, ma comunque disposto a ritagliarsi il suo spazio. Se di peso o più brevilineo verrà segnalato dall'ex allenatore del Lanciano che nei giorni scorsi ha accolto in ritiro il giovane difensore Stoppini, ex Primavera, e salutato sia Dell'Agnello che Regno, volati a Barletta.

Nel frattempo c'è un'operazione che è in rampa di lancio ma che potrebbe subire dei forti rallentamenti. E' quella riguardante Maicon, l'esterno destro della Reggina con cui il club amaranto ha raggiunto un accordo. Nel senso:  la fumata bianca con il giocatore c'è, solo il club di Lillo Foti sembra esser deciso ad alzare la posta e dunque a non lasciar partire il ragazzo. Se ne riparlerà, così come per Matteo Ricci, classe 1994, prospetto della Roma, giovanissimo, giocatore offensivo, sul quale è in corsa anche il Crotone, club che ha tesserato il fratello Federico. Ricci è uno di fantasia, per il quale il Livorno è deciso a dire la propria. Insomma, vista la situazione economica (molto probabile almeno un'altra cessione) di innesti ce ne saranno davvero pochi. Arriverà un attaccante e un portiere di riserva. Nel nugolo dei nomi sempre in alto Daniele Vantaggiato, ipotesi anche per Di Roberto, giocatore che Gautieri ha avuto a Varese. Per il resto poco altro. 

Dopo l'amichevole di oggi il Livorno scenderà in campo venerdì contro l'Ajaccio B. La prima uscita ufficiale è invece prevista per domenica 17 agosto (secondo turno di Coppa Italia) all'Armando Picchi contro la vincente di Vicenza-Bassano.

paolo biagioni