Livorno in campo contro il Lanciano. Panucci: “Sapremo reagire“

Amaranto al ‘Picchi’ stasera (ore 20.30). In attacco Jefferson con Siligardi o Galabinov

Christian Panucci (Foto Alive)

Christian Panucci (Foto Alive)

Livorno - Il Livorno di Panucci scende in campo nel turno infrasettimanale contro il Lanciano (giovedì ore 20.30, stadio ‘Armando Picchi’). NOSTRA DIRETTA TWITTER!

Dei convocati non fanno parte gli infortunati Bernardini e Rivas, oltre agli squalificati Jelenic e Vantaggiato. Nella lista si rivede Remedi, a distanza di mesi. “Gli esami di Bernardini hanno dato esito negativo – ha detto Panucci –, non è stirato, ma meglio non rischiarlo“. Ci saranno invece Biagianti e Jefferson; quest’ultimo si giocherà il posto con Galabinov. “Deciderò anche in base allo schieramento avversario - ha aggiunto Panucci -, ma di certo ho chiesto agli attaccanti di fare un lavoro diverso, cercando di muoversi di più senza rimanere stabili“. Davanti a Mazzoni (“Reagirà dopo l’errore, ha esperienza e carattere, da livornese vorrà dimostrarlo“), linea a tre composta da Ceccherini ed Emerson che sono sicuri del posto, più uno tra Gonnelli e Lambrughi. A centrocampo Moscati, Luci, Appelt Pires e Djokovic, con Gemiti che parte sfavorito rispetto a Lambrughi. Davanti Siligardi con Jefferson in vantaggio su Galabinov.

Probabile formazione del Livorno (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli, Emerson, Ceccherini; Moscati, Luci, Appelt Pires, Djokovic, Lambrughi; Siligardi, Jefferson. A disposizione: Bastianoni, Empereur, Gemiti, Maicon, Biagianti, Strasser, Galabinov, Belingheri, Rafati.