Livorno, Galabinov e Moscati stendono il Gazelec Ajaccio

Gli amaranto regolano i francesi grazie a due reti nel primo tempo degli ultimi arrivati. Non gioca, e non va neppure in panchina, Federico Dionisi. Per lui è sempre più vicina la cessione al Frosinone. Al suo posto Vantaggiato oppure un ex Cesena

amichevole

amichevole

di Paolo Biagioni

Sanremo, 25 luglio 2014 - Si conclude con una vittoria ai danni del Gazelec Ajaccio, neopromosso in Ligue 2 dopo una stagione di Championnat National, il ritiro del Livorno in quel di Castellaro. Come già era accaduto nel test al cospetto del Frejus gli amaranto segnano due reti nel primo tempo, stavolta con Andrej Galabinov e Marco Moscati, gli ultimi arrivati nella squadra di Gautieri dopo le esperienze di Avellino e Perugia. Buona la prova dei due che in occasioni delle reti si sono 'scambiati' i favori. Prima il bulgaro ha girato in rete un bell'assist del centrocampista labronico, poi otto minuti dopo è stato Moscati a beffare in pallonetto Maury dopo un triangolo con il centravanti. 

L'allenatore napoletano ha nuovamente schierato i suoi con il 4-3-3, affidando il tridente d'attacco a Galabinov, Siligardi e Gemiti, avanzato sulla linea offensiva e preferito a Dionisi che non era neanche in panchina. Il centravanti reatino è infatti vicino alla firma con il Frosinone e probabilmente non farà parte dello scacchiere amaranto nel prossimo campionato di serie B nonostante la volontà da parte della società di rinnovare il contratto.  E' rimasto in panchina fino a metà ripresa anche Ceccherini, sul quale è forte il pressing del Cagliari che avrebbe individuato il centrale amaranto per sostituire Davide Astori, passato alla Roma. All'incontro era presente anche il presidente amaranto Aldo Spinelli, insieme al vice Silvano Siri e al direttore sportivo Elio Signorelli. Il Livorno domattina svolgerà l'ultimo allenamento ad Arma di Taggio poi partirà per la Toscana. Pausa fino al 30 e poi partenza per Acqui Terme per la seconda parte del ritiro.

Mercato: Signorelli aspetta a ore la firma di Maicon che arriverà lunedì o martedì prossimo. In avanti previsto in settimana prossima un incontro per Vantaggiato. Dal Cesena potrebbe arrivare Tabanelli, giocatore offensivo che sembra piacere molto a Gautieri. 

Il tabellino della sfida: Livorno: Mazzoni (38' st Cipriani), Meola (24' st Ceccherini), Bernardini, Emerson (capitano), Lambrughi; Moscati (38' st Ricci), Mosquera (16' st Biagianti), Belingheri; Siligardi (13' st Bigazzi), Galabinov (42' st Bruzzi), Gemiti. In panchina: Molinelli, Stoppini, Bartolini, Gonnelli, Bruzzi, Rafati, Ricci.  All. Gautieri. Gazelèc Ajaccio: Maury, Andreu, Filippi, Francois, Gouga (24' st Fabre), Boujedra, Poggi (28' M'Madi), Martinez (33' Riveyran), Fail, Tshibumbu (28' st Larbi), Puyol. In panchina: Ducortioux, Sinappi, Goda, Goda. All. Laurey. Arbitro: Ghersini di Genova (assistenti Alassio di Imperia, Borzoni di Torino).

Marcatori: 24' Galabinov, 36' Moscati