Da Carlo Conti al rapper Mattia Briga, al via la "calata" dei vip

La Perla del Tirreno continua ad essere meta estiva per molti attori, comici, calciatori e persino di uno dei re del pret-a-porter: la mappa di chi verrà qui in vacanza

Tanti gli esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo che torneranno a Castiglioncello

Tanti gli esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo che torneranno a Castiglioncello

Castiglioncello (Livorno), 25 giugno 2015 - La Perla del Tirreno continua a stregare i personaggi dello spettacolo e del cinema. Negli anni Cinquanta e Sessanta incantò i maestri del neoralismo e tanti nomi della cultura che crearono, tra un bagno di sole e un tuffo dalla scogliera, celeberrimi capolavori. Ora piace a nomi toscani e non solo del mondo dello spettacolo e dello sport.

Nel corso dell’ultimo weekend ci è stata segnalata (per la precisione venerdì sera) la presenza al ristorante “Pesce Bueno”, all’interno del porto turistico Cala de’ Medici, di Carlo Conti (insieme alla moglie Francesca e al piccolo Matteo) che di Castiglioncello è ormai un simbolo e un testimonial a tutti i livelli, anche se l’amministrazione comunale in tutti questi anni non ha ancora trovato il modo di ricompensare questo suo affetto sincero con la consegna della cittadinanza onoraria. Un riconoscimento che Carlo meriterebbe per la promozione che da anni fa a tutte le bellezze del nostro mare.

La scorsa estate nella villa che il popolare presentatore ha acquistato sul promontorio rimasero a lungo i suoi “amici di vecchia data” Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello che anche nell’estate 2015 torneranno sicuramente per passare qualche giorno di relax cogliendo l’occasione anche per concedersi qualche cena a base di pesce nel ristorante “La Baracchina” a Punta Righini. Nell’ultimo weekend ha fatto una breve tappa nella Perla anche il rapper romano Mattia Briga che, dopo aver presentato il nuovo album “Never Again” all’ipercoop “Le Fonti del Corallo”, è tornato nella casa di famiglia affacciata sulla Baia del Quercetano. Briga, infatti, sin da bambino frequenta Castiglioncello, località scelta già da suoi nonni paterni come meta prediletta per le vacanze estive.

Ma sono attesi sul nostro litorale anche altri vip. Tra questi gli habitué Dario Ballantini, Maurizio Mattioli, Lucio Caizzi, Cristiano Malgioglio e Massimo Boldi ma anche Luca Zingaretti, il popolare commissario Montalbano della tv che è un frequentatore di lunga data della Perla, e lo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati. Oltre ad uno dei re della moda a livello mondiale, lo stilista Roberto Cavalli, che ogni anno in questo periodo attracca al porto Cala de' Medici a bordo del suo mega-yacht dalla livrea violacea.

Passando ai volti noti dello sport passeranno quasi certamente qualche giorno sul nostro litorale anche il difensore del Genoa Luca Antonini (che ne è rimasto affascinato in occasione della serata degli oscar di Sportitalia) e il centrocampista peruviano Manuel Vargas assiduo cliente del ristorante “Ghostbusters”, a due passi dalla piazzetta. Infine, due tecnici, il campione d’Italia e livornese doc Massimiliano Allegri oltre a Beppe Sannino, ex allenatore di Siena e Palermo che ormai da diversi anni è un grande estimatore di Castiglioncello.