Terremoto, a cena con le guardie ecozoofile. La solidarietà è... a quattro zampe

"Raccogliamo fondi per gli animali colpiti dal terremoto di Amatrice"

Secondo l’Enpa sono oltre duecento gli animali soccorsi dopo il sisma

Secondo l’Enpa sono oltre duecento gli animali soccorsi dopo il sisma

Livorno, 29 agosto 2016 - La cena di solidarietà, rigorosamente a base di amatriciana, organizzata per mercoledì 7 settembre dalle guardie zoofile di Livorno (Associazione Aivve) è sicuramente unica nel suo genere: si raccoglieranno fondi, sì, ma il ricavato non andrà a terremotati «umani», bensì agli amici a quattro zampe.

"Una cena - spiegano le guardie ecozoofile, lanciando l’iniziativa – per raccogliere i fondi per aiutare i piccoli animali che sono rimasti colpiti dal terremoto, che si trovano nei canili o nelle tendopoli insieme ai cittadini. Un aiuto concreto che i nostri volontari trasporteranno direttamente nelle zone terremotate". La cena, come detto, si svolgerà mercoledi 7 settembre alle 20 nei locali della parrocchia di Stagno.

"La cena – aggiungono i volontari dell’associazione Aivve) avrà come menu: spaghetti alla amatriciana, grigliata mista, contorno, acqua e vino". Se richiesto si potrà optare anche pasto vegetariano perché l’obiettivo non è mangiare, bensì correre in soccorso di chi ne ha bisogno, a prescindere che cammini su due gambe o quattro zampe.

"Per ragioni organizzative siamo a chiedervi di confermare la partecipazione al telefono 391/1786027 oppure alla email : [email protected]".