Ruba in casa dell'anziana vicina malata, arrestato

Nei guai un uomo di 54 anni di Portoferraio

Ladri in azione

Ladri in azione

Livorno, 24 agosto 2016 - Approfittava dell'assenza della badante nelle prime ore del pomeriggio per introdursi nell'appartamento di un'anziana con difficoltà deambulatorie per rubare piccole somme di denaro prelevate dal portafoglio lasciato incustodito.

I carabinieri però, dopo un servizio mirato, lo hanno sorpreso e arrestato in flagranza di furto. Nei guai un uomo di 54 anni di Portoferraio che ora si trova ai domiciliari. Gli ammanchi di denaro si verificavano da tempo e la badante dell'anziana non sapeva darsi una spiegazione e così ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno predisposto un servizio ad hoc prima fotocopiando i soldi inseriti nel portafoglio e poi appostandosi all'esterno dell'abitazione in attesa di verificare se vi fossero intrusione.

Il vicino di casa ha usato una scala per raggiungere il balcone dell'appartamento dell'anziana e dopo avere sollevato una zanzariere si è introdotto all'interno prima di uscire da dove era entrato. Quando è stato fermato aveva in tasca una delle banconote da 50 euro precedentemente segnata.