Furto in un appartamento, via con oro e contanti

Rubati oggetti in oro e contanti dalla cassaforte

Ladri (foto di repertorio)

Ladri (foto di repertorio)

Livorno 22 febbraio 2017 - Gli agenti delle volanti hanno effettuato un sopralluogo questa mattina per un furto messo a segno ieri mattina tra le 9 e le 9,30 in via Calatafimi mentre i proprietari erano lontani dalla loro abitazione.

La pattuglia ha accertato che ignoti erano entrati in casa dopo aver forzato la serratura della porta d'ingresso. Hanno frugato in tutte le stanze e smurato la cassaforte nella camera da letto.

I ladri, dopo avere aperto la cassaforte, si sono impossessato di diversi orologi, monili in oro e mille euro in contanti. Sul posto è intervenuto anche il personale della polizia scientifica per i rilievi.

Durante il sopralluogo alcuni condomini hanno raccontato agli agenti di avere udito tra le 9 e le 9,30 di martedì dei rumori. Non si sono insospettiti perché hanno pensato che in casa dei vicini fossero in corso lavori di ristrutturazione per cui non hanno ritenuto necessario allertare le forze dell'ordine e i proprietari. Questi ultimi sono stati invitati a presentarsi negli uffici della questura per formalizzare la denuncia dopo aver fatto l'inventario degli oggetti rubati.

M.D.