Cecina Mare, giovani band sul palco: un'estate a tutto ritmo

Appuntamento in largo Cairoli fino a sabato 30 luglio

Gli organizzatori con, al centro, in camicia bianca, l'assessore Salvini

Gli organizzatori con, al centro, in camicia bianca, l'assessore Salvini

Cecina, 27 luglio 2016 - Quattro giorni dedicati alla musica per far conoscere al pubblico i nostri giovani talenti, grazie all’iniziativa del Comune rappresentato dall’assessore alla cultura Giovanni Salvini, al presidente della Commissione consiliare cultura Massimo Gentili e alla collaborazione con la scuola di musica Ritmi di Lucrezia Franceschini e con Barbara Meini Cafarelli, coordinatrice dei gruppi e organizzatrice della manifestazione “Kafarock”. L'appuntamento è a Cecina Mare.

E  grazie al coinvolgimento dell’Istituto Gemelli e del Marco Polo, è stato ideato e scelto il logo dell’evento che, dopo una votazione su facebook ha avuto l’avallo finale da parte di una giuria tecnica rappresentata dalla prof. Denia Petrocelli per il Gemelli e dalla prof. Katia Cirinei per il Marco polo. Vincitore è risultato il logo ideato dalla studentessa del Marco polo Sofia Fontana.

Ad aprire la kermesse musicale, presentata da Elisa Olmi, saranno le band locali e gli allievi della scuola di musica Ritmi che porteranno sul palco di Largo Cairoli a Cecina Mare, i generi più amati dai giovani: dal rock, al metal, al rap. Dieci le band spalmate nelle tre giornate con a disposizione, ognuna 30 minuti per cover e inediti.

Si parte mercoledì 27 alle 21 con i Barret and Mayor, i Rock Stab e i Leave Behind. Giovedì 28, invece, sarà la volta dei Artick Sound, Rosy Gorsky, The Bitter Taste e The Divers. Venerdì 29 una serata speciale, sempre dalle 21, dedicato alla band composta tra Cecina e Piombino, dei Progenesis, A chiudere il Festival, sabato 30, i Soda Vibes, gli Aenigma e i Cromosauri. “Un processo condiviso di promozione culturale locale” dice Salvini che, chiude Gentili “intende dare dignità alle realtà musicali emergenti e promuoverle in maniera concreta”. Viola Conti