Una bottiglia di Sassicaia per Madonna

Fazio regala una bottiglia del famoso vino di Bolgheri alla popstar a «Che tempo che fa»

Il brindisi di Fabio Fazio con Madonna

Il brindisi di Fabio Fazio con Madonna

Bolgheri, 4 marzo 2015 - Vino e pasta non si dimenticano tanto facilmente. E anche una diva pop come Madonna si fa conquistare dalla semplicità e dalla bontà delle nostre eccellenze. Che poi, come ricorda lei stessa su twitter, sono anche le sue radici. «Bringing my Rebel Hearth back to my Italian roots and to raise a glass with you Fabio» scrive Madonna sul suo profilo, cioè «iporto il mio ‘Rebel heart’ alle mie radici italiane sollevando un bicchiere con te Fabio». Fabio è Fabio Fazio, conduttore di «Che tempo che fa» la nota trasmissione di Rai Tre che ha intervistato la mitica popstar americana di origini italiane.

E Fazio ha colto al volo il messaggio di Madonna, regalandole una bottiglia di Sassicaia 2011 in occasione dell’intervista. La Toscana e Bolgheri quindi di nuovo protagonisti, il sassicaia è ancora una volta messaggero di felicità, come tanti vini della nostra regione che da anni sono ai messimi livelli nelle classifiche internazionali. Vino che sicuramente Madonna ha apprezzato. Come la pasta. «Italy was fun..,,,……this is only my 3rd Bowl of Pasta i swear». «L’Italia è stata divertente, questo è solo il mio terzo piatto di pasta, lo giuro», ha scritto su twitter dopo il breve soggiorno milanese. La Regina del Pop è arrivata agli studi Rai di via Mecenate per l’intervista a «Che Tempo Che Fà» che andrà in onda domenica 8 marzo su Rai Tre alle 20.10. Nonostante il riserbo mantenuto sul giorno del suo arrivo, uno stuolo di fan l’ha attesa fin dalle 7 del mattino di fronte agli studi Rai, per rimanere però delusi quando intorno alle 13 Madonna è entrata da un ingresso secondario.

L’accoglienza di Fazio ha ripreso lo scambio di tweet precedente: il conduttore ha donato a Madonna una bottiglia di Sassicaia del 2011, con l’idea di scambiare in studio il brindisi di cui tanto si è parlato in rete. Camerini blindatissimi per la cantante che si è presentata accompagnata da un team di 58 persone. Tende e drappeggi scuri, allestiti già ieri da alcuni componenti del suo entourage, hanno creato nel backstage di «Che Tempo Che Fa» un’atmosfera degna soltanto della Regina del Pop. Madonna si è presentata con un lungo cappotto nero con strascico e ha passato due ore con il suo staff per presentarsi al meglio al pubblico.

Nessuna richiesta da diva da parte della signora Ciccone, soltanto un bando totale delle rose gialle. La popstar lascerà Milano per Parigi già stasera, al termine dell’intervista, unica tappa italiana della promozione di «Rebel Heart», il nuovo album in uscita in formato digitale il 9 marzo (il 10 nei negozi tradizionali). Madonna, che nell’ormai lontano 1983 aveva girato il famoso video a Venezia per la canzone «Like a virgin», manca dagli schermi italiani da 15 anni, quando nel 2000 fu ospite di Raffaella Carrà: naturale quindi la grande attesa dei fan, che si sono presentati davanti agli studi Rai cimeli alla mano e con la speranza di una foto con il loro idolo.

Luca Filippi