FABIO BERNARDINI
La Spezia

Pisa-Spezia, le pagelle degli aquilotti

I migliori e i peggiori della partita

Lo spezzino Migliore (foto Lapresse)

Lo spezzino Migliore (foto Lapresse)

Pisa, 24 dicembre 2016 - Ecco le pagelle dello Spezia dopo lo 0-0 in casa del Pisa.

CHICHIZOLA 6,5: il puma di San Justo esalta le sue doti atletiche con alcune uscite provvidenziali. Reattivo nel finale sull'incursione di Cani.

DE COL 6,5: attento e ordinato in fase difensiva, non rinuncia a qualche sovrapposizione con annessi cross invitanti non raccolti. Arriva in controtempo sull'ottima parabola disegnata da Migliore.

VALENTINI 6: ingaggia un duello fisico prima con Eusepi e poi con Cani, dominando a tratti il confronto. Una sola indecisione, nel finale, fortunatamente non fatale.

TERZI 6: chiusure puntuali e decise come nel suo stile, una delle quali determinanti in chiusura di match.

MIGLIORE 6: dopo un'iniziale fase di studio, il guerriero avanza il baricentro, minacciando la retroguardia pisana con alcuni insidiosi cross, più calibrati nel primo tempo piuttosto che nella ripresa. Lambisce il sette con una potente conclusione dalla distanza.

VIGNALI 5,5: ostenta corsa e temperamento, ma non è trascendentale sul piano della qualità. Ottimo un suo assist a Più.

SIGNORELLI 5: non disdegna la lotta, ma non apporta quelle geometrie e verticalizzazioni che il ruolo richiede (67' MAGGIORE 6: tanta quantità senza eccellere nell'inventiva).

PULZETTI 6: dinamico e reattivo, è bravo ad inserirsi tra le linee. Trova anche lo spunto per andare al tiro, ma la conclusione è ribattuta. Si ripete, a seguire, con un fendente da fuori parato da Ujkani (69' DEIOLA 5: non entra bene in partita: pochi palloni giocati e scarsa precisione).

PICCOLO 6: dinamismo e tecnica frenate dall'esperienza di Longhi. Purtroppo non apporta costantemente quel valore aggiunto che ha in dote, riuscendo non sempre a saltare l'avversario e a rendersi pericoloso.

GRANOCHE 5,5: El Diablo ci mette il cuore, ma non basta. Isolato nel cuore dell'area avversaria, lotta su ogni pallone ma non impensierisce mai la porta difesa da Ujkani.

PIU 5,5: duello 'giovanile' con Birindelli, con poche chance per l'aquilotto che solo in un'occasione prende il tempo all'avversario per la conclusione alta (84' BAEZ s.v. non incide).

ALL. DI CARLO 6: "Lo Spezia può e deve dare di più". Ha ragione il tecnico cassinate: le Aquile non brillano per intensità e ritmo nel primo tempo, velocizzando la manovra solo nella ripresa ma con scarsa incisività.