Calcio serie B, lo Spezia alla ricerca del bis contro il Carpi

Gli Aquilotti tornano in campo a soli tre giorni dalla vittoria contro la Virtus Entella SPEZIA, VITTORIA CONTRO L'ENTELLA

L'allenatore dello Spezia Bjelica

L'allenatore dello Spezia Bjelica

La Spezia, 21 settembre 2014 - Torneranno in campo nella serata di lunedì 22 settembre, a soli tre giorni dal successo casalingo sulla Virtus Entella, i giocatori dello Spezia guidati da mister Nenad Bjelica che oggi pomeriggio, prima della rifinitura a porte chiuse, parla in conferenza stampa. Sarà sempre il Picco il teatro dell’evento, con avversario l’imbattuto Carpi e con inizio alle 20.30, per l’anticipo della quinta giornata di andata che si gioca martedì. “Non riesco a dire chi sarà della partita, perché ho troppe situazioni di giocatori in bilico”, dichiara il tecnico.

Occorre valutare se ce la faranno Datkovic, Cisotti, Madonna ed Ebagua, anche se per quest’ultimo il problema è minore. “C’è anche una possibilità di inserire Situm che ha giocato molto bene con la Primavera, insieme a Ceccaroni e Bastoni”.Parla anche della classifica attuale, l’allenatore. “Avremmo potuto fare meglio, ma anche peggio. Sono molto ambizioso. Siamo nella parte alta e voglio rimanerci. C’è da migliorare in tutti i reparti, ma i ragazzi sono pronti a crescere”. La formazione che affronterà il Carpi, quindi, potrebbe non distaccarsi poi molto da quella che ha battuto la Virtus Entella, con la sostituzione di Datkovic con Valentini e di Madonna con De Col. A dirigere Spezia-Carpi di domani sera, sarà Renzo Candussio della sezione di Cervignano sul Friuli.

Per lui al settimo anno in serie B, quattro precedenti incroci con lo Spezia: una vittoria, un pareggio e una sconfitta lo scorso campionato, e un pareggio in quello precedente. Il giudice sportivo ha poi definito i provvedimenti relativi al quarto turno della B: al Carpi mancheranno Riccardo Gagliolo (a lungo nel mirino dello Spezia per l’approdo in maglia bianca) e Lorenzo Pasciuti, entrambi saranno fuori per tre turni. Infine, sono tredici le sfide in campionato, al Picco, tra Spezia e Carpi: cinque vittorie degli emiliani, quattro dei liguri di cui una a tavolino nel 1944 e 4 pareggi. Nell’ultima sfida, lo scorso campionato, i carpigiani vinsero 2-0 con reti di Concas e Inglese. Catellani e Seymour furono espulsi e lo Spezia rimase in nove uomini. Questa la formazione, con schema 4-3-3 che mister Stroppa mandò in campo il 7 settembre 2013: Valentini; Baldanzeddu, Lisuzzo, Ceccarelli, Migliore; Sammarco (12' st Rivas), Moretti, Bovo; Catellani, Ebagua (24' st Ferrari), Sansovini (33' st Seymour).

​Marco Magi