Maltempo a La Spezia, prosegue l'allerta. Danni alla linea ferroviaria e in città / VIDEO

Piccole frane e allagamenti di seminterrati e garage, disagi per i cittadini

MALT_7625834_154640

MALT_7625834_154640

La Spezia, 24 agosto 2015 - Tanti disagi alla Spezia per il maltempo. Scantinati e negozi sono stati allagati anche in centro. La pioggia non ha dato tregua a partire dalla notte. E l'allerta meteo si estende fino a martedì 25 agosto alle 12. A causa del maltempo che sta interessando lo spezzino, ha provocato piccole frane e allagamenti in città, soprattutto nei seminterrati e nei garage, e nella sede ferroviara. A causa del guasto al sistema di distanziamento dei treni la circolazione ferroviaria è rallentata, dalle ore 6 di questa mattina, sulla linea Genova- La Spezia-Pisa.

Lo rendo Rfi in un comunicato. Gli allagamenti dei binari hanno interessato, in particolare, Sarzana, La Spezia e Pisa mentre i guasti si sono prodotti tra Sarzana e La Spezia. I tecnici di Rfi sono intervenuti subito per ripristinare gli apparati, in gran parte già rimessi in funzione.

La circolazione ferroviaria è stata riprogrammata e si registrano ritardi fino a un'ora. Possibili cancellazioni di alcuni collegamenti regionali.

Rimarrà aperto fino a questa sera alle 20 il Centro Operativo Comunale (COC) di La Spezia "al fine di programmare e coordinare gli ulteriori interventi sul territorio comunale". Lo rende noto un comunicato del Comune della Spezia.