Maltempo: Pisa sott'acqua; esondano Arbia e Ombrone; Rossi: "Stato di emergenza regionale"

Prosegue l'allerta meteo della Protezione civile. Strade come fiumi a Monteroni d'Arbia. Salvata dai carabinieri una donna rimasta intrappolata in un sottopasso a Pisa. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco. Caduta di alberi e strade interrotte a Massa Carrara Twitter con #maltemponazione

Il caos di Monteroni (Lazzeroni)

Il caos di Monteroni (Lazzeroni)

Toscana, 24 agosto 2015 - La Toscana ancora flagellata dal maltempo. Dopo il nubifragio che si è abbattuto su Firenze il 1 agosto, distruggendo un intero quartiere della città, ora la pioggia torna a far paura. La Regione Toscana ha confermato l'allerta gialla per probabili forti temporali fino alle 8 di domani mattina.

ROSSI IN VISITA A PISA: "IL SISTEMA HA FUNZIONATO, MA SERVONO ULTERIORI MIGLIORAMENTI"

TRENI, LA SIENA-GROSSETO CHIUSA - La linea ferroviaria Siena-Grosseto è chiusa e lo resterà anche per tutta la giornata di martedì 25 agosto. Lo comunicano le Ferrovie dello Stato. L'ondata di maltempo ha colpito pesantemente la linea e i tecnici sono al lavoro per valutare i danni e ripristinare il traffico. La linea è chiusa dalle 10.45 di oggi. Dalle 13.30, sempre per allagamenti delle sede ferroviaria, il traffico è sospeso anche tra Castelnuovo Berardenga e Asciano, sulla linea Siena-Chiusi. Il traffico sulla Siena-Chiusi resterà interdetto fino alle 12 di domani, quando sarà possibile fare una previsione di ripresa della circolazione ferroviaria.

La situazione dei binari in un punto della linea ferroviaria nel senese

ROSSI VISITA LE ZONE COLPITE - Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha annullato tutti gli appuntamenti in agenda e si sta recando a Pisa per un sopralluogo in città dopo i gravi disagi causati dalle forti precipitazioni delle ore scorse. L'arrivo del presidente, che sta rientrando da Roma, è previsto per le ore 16. Il primo incontro, al quale parteciperà anche l'assessore all'ambiente Federica Fratoni, è previsto presso il Comune di Pisa.

QUI PISA - Strade allagate (FOTO) - Binari sommersi dall'acqua (FOTO) - Cisanello, i corridoi dell'ospedale allagati (VIDEO - FOTO

QUI SIENA - Situazione drammatica a Monteroni D'Arbia e nei paesi vicini. La Cassia è interrotta (VIDEO di Paolo Lazzeroni) (FOTO)

QUI MASSA CARRARA - I Comuni più colpiti sono stati Aulla, Fosdinovo, Podenzana, sulla strada provinciale 14 c'è stata un'interruzione parziale del transito a causa della caduta di un albero; in quello di Zeri la SP 37 al km 12+600 è stata temporaneamente interrotta al traffico per una frana.

QUI PONTEDERA - Allagamenti e disagi per la circolazione dei treni.