Fiorentina, la nuova maglia viola stupirà

Cresce l’attesa per la creazione firmata dalla francese Le Coq Sportif. Tre fasce di prezzo, la terza divisa sarà blu

Questa potrebbe essere la prossima maglia della Fiorentina  del nuovo sponsor tecnico Le Coq Sportif

Questa potrebbe essere la prossima maglia della Fiorentina del nuovo sponsor tecnico Le Coq Sportif

Firenze, 26 giugno 2015 - Ci siamo. Dal 1°luglio inizia la nuova stagione della Fiorentina. La prima senza Montella allenatore dopo tre quarti posti consecutivi ma con la novità Paulo Sousa sulla panchina. E in attesa di scoprire se nella Fiorentina 2015/2016 ci saranno ancora Salah e Gomez, come e quanto finalmente tornare a disposizione Giuseppe Rossi, come sarà quest’anno il ritiro di Moena con gli allenamenti del tecnico portoghese, in molti c’è la curiosità di sapere, vedere come sarà la nuova maglia della Fiorentina. Tra le molte novità di casa viola, infatti, dopo tre stagioni è terminato il rapporto di collaborazione con gli spagnoli della Joma e da questa stagione il materiale tecnico sarà fornito dai francesi da Le Coq Sportif. La famosa azienda francese di Entzheim (Alsazia) che da oltre 130 anni è tra i leader nel settore dell’abbigliamento e degli accessori sportivi. In Italia tutti si ricordano della maglia dell’Italia (c’erano diversi viola in quella Nazionale, come Antognoni, Oriali, Graziani, massaro e Giovanni Galli) che nel 1982 in Spagna conquistò il Mondiale.

A proposito di Mondiali va registrato anche quello con l’Argentina a Messico 1985. In Italia, negli anno passati, ha sponsorizzato club come l’Udinese dal 2002 al 2005, l’Ancona nella stagione 2003-2004. Le Coq Sportif nel 2010 è tornata alle origini ristabilendo e rinnovando lo stabilimento di ricerca e sviluppo di Romilly-Sur-Seine (dove tutto iniziò oltre 130 anni fa) e dal 2012 è sponsor ufficiale di tutte le maglie del Tour de France. Come sarà, però, la nuova maglia della Fiorentina? Se lo domandano in tanti. Nei giorni scorsi la stessa Le Coq Sportif, attraverso il proprio profilo Twitter ha fatto intravedere un pezzo di quello che dovrebbe essere il colletto della nuova maglia: colore viola della maglia, a tre colori con rosso, bianco (Firenze) e anche viola. Dalle nuove maglie non dovrebbe essere più quei punti dorati (voluti da Andrea Della Valle) che hanno contraddistinto le ultime maglie. E sul web ciroclano anche le prime foto intere della nuova maglia, ma non si sa se sono solo delle imitazioni e nulla più.

Tutto sarà svelato il 1° luglio a Villa Bargagli Petrucci, quando Fiorentina e Le Coq Sportif presenteranno la nuova maglia. Per i tifosi, invece, l’appuntamento è per lunedì 6 luglio probabilmente in piazza Santo Spirito. Sarà una grande serata con le nuove maglie (secondo una indiscrezione riportata da Fiorentina.it la terza maglia sarà di colore blu), dove saranno presenti alcuni giocatori (che il giorno dopo partiranno alla volta di Moena) e con tutta probabilità anche il neo tecnico Paulo Sousa, che sfileranno con i nuovi prodotti de Le Coq Sportif. I prezzi? Non c’è nulla di sicuro ma la maglia ufficiale (identica a quella che i giocatori viola indosseranno in partita) dovrebbe andare a costare attorno ai 100 euro, ci sarà poi la versione che si avvicinerà a quella ufficiale che dovrebbe andare a costare 70-80 euro e poi infine la versione «replica» tra i 20 e 30 euro.