Anziano ucciso nella sua abitazione

E' successo a Castel del Piano. L'uomo viveva solo

I carabinieri sul luogo del delitto (foto Aprili)

I carabinieri sul luogo del delitto (foto Aprili)

Castel del Piano (Grosseto), 7 dicembre 2015 - Una tragedia che scuote il tranquillo paese di Castel del Piano. Nel pomeriggio di ieri, quando erano circa le 16.30, è stato trovato senza vita, all'interno della propria abitazione in piazza Rosa Guarnieri Carducci, piazza centrale del paese, dove, soprattutto durante il giorno si ritrovano le famiglie a passeggiare, Antonio Tucci, 67 anni. L'uomo sarebbe stato colpito con un bastone o con un corpo contundente.

L'uomo, da due anni a Castel del Piano, viveva da solo in questa abitazione e riceveva assistenza domiciliare dagli operatori Asl. A trovare il corpo senza vita, nella giornata di domenica è stata una parente dell'uomo, insospettitasi del fatto che l'uomo non rispondeva alle chiamate. Subito sono stati avvertite le forze dell'ordine che fin dalla sera di domenica hanno messo i sigilli all'abitazione e tutt'oggi stanno conducendo, senza sosta, le indagini. Molti i sospetti e i nodi da sciogliere e tutte le ipotesi sono aperte.

L'uomo pare abbia riportato ferite alla testa e non è esclusa quindi un'aggressione nei confronti del disabile. Tucci non era molto conosciuto in paese, usciva poco, gli abitanti raccontano che usciva solamente per riscuotere la pensione.

NC