Via Palazzuolo, residenti a artigiani difendono la chiesa: "Edificio sacro assediato da ubriachi e sporcizia, è una vergogna"

Il sagrato della chiesa di San Paolino tutte le mattine assomiglia a un territorio fuorilegge / VIVERE I COMITATI: LA RUBRICA DEI QUARTIERI

Il sagrato della chiesa di San Paolino

Il sagrato della chiesa di San Paolino

Firenze, 22 luglio 2014 - Bottiglie spaccate, bicchieri abbandonati, lattine gettate qua e in la che fanno un tutt'uno con le pozze di urina e di vomito. Il sagrato della chiesa di San Paolino, a due passi da via Palazzuolo, assomiglia a un tappeto fuorilegge martoriato anche da deiezioni canine e rifiuti. Risveglio amaro per i residenti e artigiani della strada, stanchi di dover fare i conti contro ubriachi e smerciatori di alcol abusivi, contro piccoli spacciatori e il giro di attività sospette. "Ci vogliono più controlli" tornano a ripetere i residenti. La notte, la piazza così come alcuni angoli della via, sono utilizzati per bische clandestine o per 'ubriacarsi' in compagnia. "Ogni mattina è la solita storia, prima dell'arrivo di Quadrifoglio non si respira. E' una vergogna".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro