Fiorentina, Ventura promuove Chiesa in azzurro: "Sarà convocato"

Alla "Hall of Fame" del calcio italiano Il ct della Nazionale elogia il giovane talento viola. Paolo Rossi: "Mi piace molto, mi ricorda molto il padre"

Federico Chiesa esulta durante Fiorentina-Juventus (Afp)

Federico Chiesa esulta durante Fiorentina-Juventus (Afp)

Frenze, 17 gennaio 2016 - Tra i tanti fuoriclasse del passato protagonisti della Hall Fame del calcio italiano (Paolo Maldini, Diego Armando Maradona, Giancarlo Antognoni, Giuseppe Bergomi, Marco Tardelli, Gianni Rivera,Gabriele Oriali, Paulo Roberto Falcao) nella mattinata calcistica in Palazzo Vecchio c'è posto anche per le promesse di domani. E' il caso di Federico Chiesa, giovane talento della Fiorentina (figlio d'arte, il padre è Enrico Chiesa) che sta guadagnando stima e complimenti e adesso anche una convocazione in azzurro. 

"Ho visto Fiorentina-Juventus _dice il commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura al termine della Hall of Fame _  e mi avevano già segnalato il giocatore ed è stata una piacevole sorpresa. Se le prestazioni continueranno a essere queste al prossimo stage sarà convocato in nazionale.

Una promozione in piena regola per Chiesa, elogiato anche da Paolo Rossi: "Lui e Bernardeschi sono giovano molto bravi. Chiesa mi ricorda molto il padre, anche per come corre".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro