Aerosmith, parte "Rag doll" e in 50mila vanno in delirio / FOTO / VIDEO

Concerto storico alla Visarno Arena, nell'ambito del Festival Firenze Rocks: successo e pubblico entusiasta

Gli Aerosmith in concerto a Firenze (Tania Bucci/New Press Photo)

Gli Aerosmith in concerto a Firenze (Tania Bucci/New Press Photo)

Firenze, 24 giugno 2017 - Il momento storico è arrivato e in 50mila si godono una serata magica: il successone Rag doll è una delle 'bombe' con cui gli Aerosmith hanno scelto di scaldare, appena saliti sul palco, gli spettatori assiepati alla Visarno Arena di Firenze per il concerto di apertura del Festival Firenze Rocks. Il cantante Steven Tyler si é presentato sul palco in tenuta zebrata, occhiali Rayban e un bacio di rossetto vermiglio stampato su una guancia. Il suo chitarrista solista, l'ineffabile Joe Perry, sfoggia pantaloni di pelle nera e un Borsalino dello stesso colore ben calcato sulla testa.

image

Gli Aerosmith si esibiscono al termine di una giornata di concerti nel corso della quale ha suonato un altro grande gruppo rock, in questo caso degli anni 90, i Placebo. Quella di Firenze é l'unica data italiana per gli Aerosmith nell'ambito del loro tour mondiale Aerovederci. Dalla Penisola mancavano dal 2014, quando, sempre in data unica, suonarono a

La Visarno Arena ha vissurto un'intera giornata di musica, con il primo concerto alle 15 e poi via via gli altri artisti fino al clou, con l'arrivo sul palco proprio degli Aerosmith. Soviet Soviet alle 15:20, Jack Lukeman alle 16:15, Dj Ringo & Dj Toky alle 17, Deaf Havana alle 17:45, mentre alle 19 c'è stato spazio per i Placebo.  La giornata è caldissima, con temperature che vanno ben oltre i trenta gradi. Molta gente fra il pubblico è rimasta a lungo in costume, mentre potenti innaffiatoi a pressione hanno bagnato le persone. Nonostante il caldo, il clima è di grande euforia. 

Dopo il "collaudo" del concerto dei Radiohead, la Visarno Arena vive una nuova giornata di "stress". L'impianto ha mostrato in generale un'ottima tenuta. Certo, le misure di sicurezza per la serata sono imponenti. Decine e decine gli uomini della sicurezza, delle forze dell'ordine e delle associazioni di volontariato che sorveglieranno sulla giornata. 

Joe Perry, chitarrista del gruppo, ha suonato con un alcuni fan in una piazza del centro storico. Pezzo eseguito: "Jaded", con Perry alla chitarra e i fan a cantare. Un gustoso antipasto della serata magica. Saranno in cinquantamila di fronte al mega-palco. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro