Allarme serpenti al palazzo di Giustizia

Vigili del fuoco al tribunale di Novoli per catturare un esemplare avvistato, il secondo in due giorni. La mail ai dipendenti: "Occhio ai rettili"

Sul posto i vigili del fuoco di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Inveruno

Sul posto i vigili del fuoco di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Inveruno

Firenze, 20 agosto 2014 - Non solo toghe. Ora il palagiustizia di Novoli pare sia frequentato anche da serpenti. Oggi pomeriggio i vigili del fuoco sono entrati nel palazzo in viale Guidoni per catturare un rettile notato ieri nella zona degli ascensori della corte d'appello, all'11esimo piano. I pompieri sono andati con gli strumenti adatti alla cattura di rettili. L'allarme è scattato dopo che ieri un primo serpente è morto nella stessa ala dell'edificio mentre i custodi tentavano di catturarlo.

Secondo quanto emerge, ai dipendenti del tribunale e' stato inviato un avviso tramite e-mail in cui si dice di prestare attenzione alla presenza di rettili, non solo per quello morto, ma anche per un secondo esemplare che sarebbe stato avvistato. La presenza di serpenti viene commentata su Facebook anche da avvocati e altri frequentatori del tribunale.

Arrivati sul posto intorno alle 13.30, i pompieri hanno lasciato il tribunale dopo oltre un'ora di ricerche, senza aver trovato l'animale. Gli agenti hanno setacciato la struttura, controllando anche tutte le trombe dell'ascensore dove sarebbe stato avvistato l'animale. Alcuni dipendenti della struttura avrebbero mostrato ai vigili del fuoco una foto: si tratterebbe di una comune serpe innocua, delle dimensioni inferiori ai 50 centimetri. La serpe è probabilmente entrata nel palazzo arrivando dal vicino parco di San Donato e ha provocato il panico tra gli uffici.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro