Mostro di Firenze, il mistero sulle ultime due vittime. Il Ros acquisisce una registrazione tv

La puntata de "L'Apriscatole" di Italia 7, che parlava dei delitti avvenuti in provincia di Firenze, al centro dell'attenzione degli investigatori STUDI SUL DNA DI PACCIANI / SCONTRO SUI RESTI DI PACCIANI / RICHIESTE PER AVERE I RESTI / LE FOTO DELL'ESUMAZIONE

La cartina con i luoghi dei delitti del Mostro di Firenze

La cartina con i luoghi dei delitti del Mostro di Firenze

Firenze, 21 maggio 2015 - La vicenda del Mostro di Firenze torna a far parlare di sé. Il mistero che ha avvolto le colline fiorentine per anni continua a far discutere. E sembra che adesso possa aprirsi un nuovo filone di indagini. I carabinieri del Ros hanno infatti acquisito una copia della registrazione della trasmissione tv "L'Apriscatole" di Italia 7. Nell'ultima puntata della trasmissione, condotta da Gabriele Cané, si è parlato infatti del Mostro di FirenzeIn particolare, la puntata ha aperto un dibattito su un reportage centrato su ultime valutazioni scientifiche di entomologi forensi e medici legali.

Gli esperti, anche basandosi su fotografie inedite, hanno esaminato la formazione di larve sui cadaveri dei francesi Jean-Michel Kravechvili e Naudine Mauriot stabilendo che la data del duplice delitto a Scopeti (Firenze), l'ultimo della serie del Mostro, potrebbe essere arretrata rispetto a quella finora stabilita nella sera di domenica 8 settembre 1985. La trasmissione, condotta dal giornalista Gabriele Canè, ha avuto esperti in studio e un collegamento esterno con la piazzola di Scopeti dove sono intervenuti diversi avvocati, a suo tempo impegnati nei processi sul Mostro, sia come difensori di imputati, sia parti civili. Una replica della stessa puntata andrà in onda sulla stessa emittente la sera tra i prossimi sabato e domenica alle 00.15.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro