Montella attacca: "I fischi? Meritiamo più rispetto"

Il tecnico viola dopo l'eliminazione con il Siviglia: "Ce ne andiamo a casa con amarezza, ma a testa alta. Il rinnovo? Non è il momento, vedremo, può darsi anche che non mi confermino se si aspettano di più"

Vincenzo Montella (foto Germogli)

Vincenzo Montella (foto Germogli)

Firenze, 14 maggio 2015 - "Non siamo stati fortunati nelle due partite, loro sono stati abili al 100% e noi no". Parole di grande amarezza da parte di Vincenzo Montella non solo per la mancata finale dopo il ko 2-0 con il Siviglia, ma anche per i fischi riservati dalla tifoseria viola alla sua squadra.

"La Fiorentina ci ha provato fino alla fine, ci ha messo l'orgoglio ma - sottolinea Montella ai microfoni di Canale 5 - merita più rispetto di quanto gli sia stato riservato. Fermo restando che la gente paga il biglietto, ma la mia squadra non merita i fischi, dispiace ma ne prendiamo atto. Ce ne andiamo a casa con grande amarezza, ma a testa alta per quanto fatto".

Poi Montella avanza qualche dubbio sulla sua permanenza sulla panchina viola per il prossimo anno: "Ho il contratto, ma ora non è il momento e vediamo. Le valutazioni si faranno comunque alla fine. Può darsi pure - conclude Montella - che non mi riconfermino se si aspettano di più".

Infine: "Per le risorse a disposizione, la squadra ha fatto un passettino in più di quello che poteva fare in questi tre anni". Infine quello che sembra quasi un discorso di commiato: "Io mi auguro di trovare sempre uomini di questo livello e lo auguro anche alla Fiorentina di trovare uomini cosi' nel proprio futuro".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro