Aerei, arriva il Firenze-Lisbona con dieci voli alla settimana

Il via a giugno, aperte le prenotazioni con la Tap Air Portugal. Una porta anche per il Suamerica e gli Stati Uniti

Un aereo della Tap

Un aereo della Tap

Firenze, 21 febbraio 2018 - La Tap Air Portugal, compagnia di bandiera portoghese da anni privatizzata, sbarca a Firenze con dieci voli settimanali per Lisbona. Il debutto è fissato per il 10 giugno, anche se fin da oggi sono aperte le prenotazioni.

Toscana Aeroporti, come spiega l’ad Gina Giani, corteggiava da tempo la compagnia aerea. E alla fine Tap ha detto sì. L’avvio del nuovo collegamento è stato comunque posticipato di un anno rispetto al progetto iniziale. Un periodo che è servito da una parte per concludere lo specifico addestramento dei piloti che dovranno scendere sulla pista di Peretola. Dall’altra, per avere la disponibilità dei nuovi velivoli Embraer 190 in configurazione da 110 posti.

"È con grande soddisfazione che continuiamo a crescere in Italia, stavolta con voli che collegano direttamente la Toscana con Lisbona, destinazione top del trend turistico", spiega Davide Calicchia, responsabile vendite in Italia della Tap. "L’apertura di Firenze significa che la Toscana potrà essere raggiunta più facilmente in particolare da brasiliani e americani – afferma il direttore generale delle vendite, Araci Coimbra –. Di contro i toscani avranno praticamente sotto casa il collegamento perfetto per volare in Brasile, Venezuela, Africa, Canada e Stati Uniti".

Dall’hub di Lisbona saranno raggiungibili infatti non solo le Azzorre e Madeira, ma anche New York, Boston e Miami, oltre a tutta l’America Latina.

Sugli Stati Uniti, Tap opera inoltre in accordo con la compagnia low cost Jetblue, e in Brasile con la Azul Linhas Aéreas. I prezzi del Firenze-Lisbona si annunciano super competitivi, specialmente con prenotazioni molto anticipate, partendo da 74 euro per l’andata-ritorno. Si parte il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica alle 11.35 (arrivo alle 13.35); il lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica alle 20.20.

Si rientra gli stessi giorni alle 7.05 e alle 15.50. Intanto, è ormai operativo il nuovo sistema tariffario di TAP Air Portugal, sia sul breve che sul lungo raggio. All’insegna della massima convenienza e flessibilità, le Branded Fares consentono a ciascun passeggero di scegliere la tariffa che meglio risponde alle sue esigenze di viaggio, acquistando solo ciò che ritiene necessario. Senza più vincoli legati ai tempi di permanenza, il sistema mette a disposizione quattro tariffe per viaggiare in classe Economy e due per la classe Business.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro