Via de' Benci, Bmw impazzita travolge auto e passanti, nove feriti / FOTO / VIDEO

Ha prima travolto una bici con a bordo un uomo e il suo bambino. Alla guida il proprietario della Rocca di Montemurlo

Auto 'impazzita in via De' Benci'

Auto 'impazzita in via De' Benci'

Firenze, 7 novembre 2016 - Terrore in centro storico poco dopo le 9: un'auto, una potente Bmw scura, ha perso il controllo per cause da accertare e ha seminato il panico percorrendo a 120 km/h via de' Benci a partire dal lungarno fino a piazza Santa Croce. "Mi si è incastrato il piede e non ho potuto fare altro", ha detto alle forze dell'ordine il guidatore, un 75enne, adeso in ospedale con diverse fratture. L'auto ha prima travolto una bici con a bordo un uomo di 41 anni e il suo bambino di 20 mesi, poi ha speronato un taxi e ha finito la sua corsa all'angolo con piazza Santa Croce speronando un'altra Bmw che stava svoltando in un garage, bloccando così provvidenzialmente la strada e fermando la corsa dell'auto impazzita. Sul posto numerose ambulanze polizia di Stato, polizia municipale. Tutte le ipotesi su cosa sia accaduto all'uomo restano aperte. Lui si è giustificato dicendo appunto di essere rimasto bloccato con il piede. 

Alla guida della Bmw 220 si trovava Pier Luigi Becciani, 75 anni, imprenditore in pensione residente a Firenze ma con interessi in provincia di Prato (è sua la Rocca di Montemurlo).

image

Risultano nove feriti. L'uomo che si trovava in bicicletta ha un trauma cranico ma non sarebbe in pericolo di vita, così come il bambino di 20 mesi, arrivato comunque al Meyer in codice rosso.

Cinque feriti sono stati trasportati in ospedale mentre altre persone sono state medicate sul posto. Dopo lo scontro in via dei Benci la corsa è proseguita fino a Santa Croce e l'auto ha travolto un taxi, un'altra vettura e dei passanti. Il guidatore è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stata medicata in codice verde anche una donna di 40 anni, travolta mentre camminava. Un pedone di 47 anni, invece, è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale Santa Maria Annunziata.

Luca Boldrini

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro