Unicoop dà il via a "Cresciamo Insieme", progetto per sostenere le scuole

L'iniziativa tende una mano agli istituti mettendo a disposizione materiale didattico

Coop

Coop

Firenze, 22 agosto 2016 - Per l'anno scolastico 2016/2017 Unicoop Firenze raddoppia l'impegno per i più giovani con il nuovo progetto "Cresciamo Insieme" che si propone di sostenere le comunità scolastiche del territorio con attività culturali e materiali didattici disponibili in forma completamente gratuita.

L'iniziativa è stata presentata oggi a Firenze con una conferenza stampa. Rivolto a tutte le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e superiori pubbliche e paritarie delle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, il catalogo si affianca e completa l'offerta formativa che dal 1982 Unicoop Firenze propone alle scuole toscane, con percorsi di educazione alla cittadinanza attiva incentrati su alimentazione, ambiente, beni culturali, solidarietà e altri temi di attualità e società.

Il progetto "Cresciamo insieme" si articola su quattro aree di attività, cultura e territorio, creatività, comunicazione e attività ludico didattiche, con 79 premi fra i quali ogni scuola potrà scegliere liberamente secondo le proprie necessità e preferenze. "In tempi duri per la scuola - spiega Unicoop Firenze - il progetto rappresenta anche un'occasione per richiamare l'attenzione di tutta la comunità sull'importanza della scuola e dell'apprendimento come buone basi per la società del domani. Insieme alle scuole, protagonista dell'iniziativa sarà anche la comunità dei soci e consumatori che fanno la spesa in Unicoop Firenze: in base all'importo della spesa effettuata dal 25 agosto al 2 novembre, i soci e clienti ricevono uno o più buoni da donare alle scuole: un buono ogni 20 euro di spesa e con prodotti che accelerano la raccolta.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro