Ponte dell'8 dicembre, l'assalto dei turisti. Firenze resta tra le mete preferite

Secondo i dati dell’Osservatorio trivago Firenze risulta al secondo posto dopo Roma

Piazzale Michelangelo  (Foto: Galex59 by Wikimedia)

Piazzale Michelangelo (Foto: Galex59 by Wikimedia)

Firenze, 6 dicembre 2016 - Secondo i dati dell’Osservatorio trivago, tra le mete preferite per un 8 dicembre fuori porta c’è Firenze, che compare anche quest’anno nella top 3 delle città più ricercate, subito dopo la Capitale.

L’Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche effettuate sulla piattaforma italiana del portale e ha stilato la classfica di quelle più amate in questo periodo dell’anno. In Italia e all’estero si riconfermano alcuni grandi classici mentre conquistano posizioni mete tradizionalmente fredde.

La top 10 delle destinazioni più ricercate dagli Italiani in Italia per il ponte dell’Immacolata vede Roma in prima posizione, seguita da un altro classico, Firenze. La nostra città dunque si rivela sempre una delle mete più amate dai turisti

Nella classifica di trivago Milano guadagna due posizioni rispetto all’anno scorso, scalzando Napoli dal podio (4° posto). Torino è 5a, con +2 posizioni in confronto al 2015. Invece ne perde due Venezia, che passa dal 4° posto al 6°. In 7a posizione compare Bolzano, che pur perdendone una rispetto allo scorso anno riconferma l’amore degli Italiani verso la montagna per il ponte dell’8 dicembre.

Salgono tutte di un gradino le ultime tre mete della top 10: Bologna, Verona e Trento. Per un 8 dicembre all’estero gli Italiani preferiscono i grandi classici Gli Italiani che preferiscono trascorrere il ponte fuori dai confini nazionali puntano su due mete classiche come Londra e Parigi,al 1° e 2° posto. Nonostante le temperature rigide, Amsterdam (3a) guadagna due posizioni rispetto al 2015, a dispetto di Vienna che finisce 4a. Monaco slitta al 5° posto mentre si mantengono invariate rispetto al 2015 Innsbruck e Praga, rispettivamente 6a e 7a. Un’altra meta non proprio temperata è Berlino che entra in classifica all’8° posto guadagnando ben 3 posizioni rispetto al 2015. Unica meta oltreoceano è New York, che rimane 9a come lo scorso anno: l’8 novembre sembra il momento ideale per andare a fare un po’ di shopping nella Grande Mela. Chiude Barcellona, -2 rispetto al 2015.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro