Stalking, ai domiciliari con l'accusa di aver incendiato l'auto dell'ex

I carabinieri hanno notato l'uomo nei pressi della casa dell'ex compagna ed hanno così provveduto a notificargli la misura di custodia cautelare

Stalking (Foto di repertorio)

Stalking (Foto di repertorio)

Scandicci, 23 settembre 2016 - Un 52enne di Campi Bisenzio è stato arrestato per stalking ieri sera a Scandicci. L'uomo si trovava nei pressi dell'abitazione della sua ex compagna quando è stato bloccato dai carabinieri. Secondo l'accusa, l'uomo già lo scorso agosto avrebbe appiccato le fiamme ieri sera all'auto della donna e poi agli infissi di casa. Il 52enne è così finito ai domiciliari. I militari hanno provveduto a notificargli anche la misura di custodia cautelare emessa dal gip per i roghi di auto e infissi.

Le indagini nei confronti del campigiano erano partite appunto ad agosto dopo che tra il 4 e l'11 la donna aveva subito i due incendi. Quando poi ieri sera i militari, che avevano seguito le indagini, lo hanno notato vicino a casa della donna, sono intervenuti chiedendo spiegazioni sulla sua presenza in zona.

Non riuscendo a fornire una valida giustificazione, il 52enne è stato arrestato. Oggi poi la notifica della misura cautelare per gli incendi.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro