Il cappello più bello, sfida tra stile e solidarietà contro il cancro al seno / FOTO

Il concorso per Corri La Vita, all'Ippodromo del Visarno in occasione della 190ma Corsa dell'Arno

Il cappello più bello per Corri la vita, stile e solidarietà (foto Moggi/New Pressphoto)

Il cappello più bello per Corri la vita, stile e solidarietà (foto Moggi/New Pressphoto)

Firenze, 25 aprile 2017 - Fiori, foglie, piume e coloratissime decorazioni dal mondo della natura. Al concorso Il cappello più bello per Corri La Vita, disputato oggi all' Ippodromo del Visarno in occasione della 190ma Corsa dell'Arno a Firenze, ha vinto la creatività ispirata dal mondo della natura con un podio di cappellini decorati con fiori e frutta.

Nella categoria "eleganza" ha vinto un cappello di paglia blu con frange rosse e un grande fiore rosso sulla falda. Nella categoria "creatività" sul podio una signora con un copricapo di foglie e fiori che raffigura un pappagallo sul ramo di un albero. Nella categoria Young (per ragazzi sotto i 25 anni) ha vinto il piccolo Dario con un cappello di paglia decorato con le macchine.

La 190ma Corsa dell'Arno invece è stata vinta dal cavallo Multicolours. Organizzato dal Consorzio Il Cappello di Firenze, il concorso ha premiato le signore più eleganti della città che hanno sfilato con preziosi, estrosi ed elaborati cappellini. Alle tre vincitrici vanno una serie di soggiorni in varie città d'Italia, mentre il ricavato dalla vendita dei cappellini e di una parte del biglietto d'ingresso va all'Associazione Corri la Vita Onlus per il sostegno di progetti no-profit specializzati nella cura, nell'assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro