Anziana di 88 investita da uno scooter, è grave

Il conducente del motorino, un ragazzo di 25 anni, è stato denunciato per lesioni colpose e la patente gli è stata sospesa

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Firenze, 17 novembre 2017 - Un'anziana di 88 anni è stata investita questa mattina in via Galliano. La donna è  ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Careggi. L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8 e la donna è stata investita mentre attraversava la strada.

A colpirla uno scooter condotto da un giovane fiorentino rimasto illeso. Immediati i soccorsi. La donna è stata subito trasportata a Careggi dove si trova ancora ricoverata nel reparto di terapia intensiva. La Polizia Municipale procede con i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. La donna, che vive sola a Firenze da quando è rimasta vedova,  è stata raggiunta nel pomeriggio dai due figli residenti fuori Firenze.

Non ha riportato nessuna lesione il giovane scooterista che ha dichiarato agli agenti di essere molto preoccupato dalle  condizioni della signora. Per lui, 25 anni e risultato negativo al test alcolemico e a quello per il consumo di sostanze stupecenti, è scattata la denuncia per lesioni colpose e la patente gli è stata sospesa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro