Corri la Vita insieme all’Arno. Pronta la carica dei 35mila

Un bando per finanziare i progetti contro il tumore al seno

La presentazione della XIV edizione di Corri la Vita con il comitato promotore al completo

La presentazione della XIV edizione di Corri la Vita con il comitato promotore al completo

Firenze, 29 giugno 2016 -  LE 35MILA MAGLIETTE di Salvatore Ferragamo, quest’anno di un bel celeste acceso, sono già pronte. Così come lo sono i nuovi testimonial di questa XIV edizione di Corri la Vita: John Taylor e Nick Rhodes, bassista e tastierista dei Duran Duran, il tennista Adriano Panatta, la attrice comica Virginia Raffaele, il cantante J Ax, gli attori Luca Zingaretti, Nancy Brilli e Sergio Rubini, il violinista inglese Charlie Siem.

Ancora una volta la città vivrà come una festa la “corsa” a raccogliere i fondi per progetti specializzati nella cura e prevenzione del tumore al seno, unendo in un’unica giornata sport, cultura e solidarietà.

L’appuntamento è per domenica 25 settembre, mentre dal 1° settembre tutti gli iscritti alla corsa non competitiva di circa 13 chilometri e alla passeggiata di 5 attraverso i monumenti del centro storico potranno ritirare la maglietta in cambio di un contributo minimo di 10 euro e di 15 euro per il pettorale munito di chip. Le novità della gara sono state presentate ieri dalla presidente della onlus Corri la Vita, Bona Frescobaldi, insieme al comitato organizzatore e al sindaco Dario Nardella. La partenza sarà da Piazza Duomo alle 9.30 e arrivo in Piazza della Signoria, con premiazioni e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi. Come annunciato dall’assessore allo sport  Andrea Vannucci, il Comune contribuirà versando un incasso domenicale della piscina Costoli.

QUEST’ANNO, in occasione dei 50 anni dall’alluvione, anche l’Arno – insieme al Ponte Vecchio – sarà un simbolico “testimonial grafico” dell’iniziativa. In collaborazione con le società sportive Canottieri Comunali, Canottieri Ponte Vecchio e i gruppi di Sup – Standing Up Paddle, di canoa polinesiana e Dragon Boat provenienti da tutta Italia, la mattina del 25 settembre sarà realizzata un’inedita coreografia che vedrà gli equipaggi con indosso le maglie azzurre di Corri la Vita solcare le acque del fiume.

Fino ad oggi sono stati raccolti più di 3.950.000 euro, riunendo più di 234.000 partecipanti da tutto il mondo. Per selezionare i progetti da finanziare nel 2017, l’assocazione ha previsto un bando (scadenza 31 luglio) scaricabile al link http://www.corrilavita.it/wp-content/uploads/2016/05/regolamento-2016-clv-.pdf rivolto a tutti gli enti pubblici e privati senza scopo di lucro dell’area fiorentina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro