Cascine, parla Nardella: "La prostituzione nel parco? Problema antichissimo e grave, le forze dell'ordine sorveglino"

Nardella: "Ci dobbiamo mettere in gioco: noi mettiamo la nostra faccia e responsabilità sul tema del rilancio del parco"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Firenze, 14 luglio 2014 - "Il tema della prostituzione nel parco delle Cascine è vecchio: si narra che nell'Ottocento perfino il grande compositore Tchaikovsky frequentasse le Cascine per approfittare dei giovanissimi. E' chiaro che questo problema non nasce sulla giunta Nardella, è un problema enorme, che è qui da decenni se non secoli appunto; chiederemo alle forze dell'ordine di prestare la massima attenzione" così Dario Nardella commenta gli sviluppi sull'omicidio di Ezio Taddei, 78 anni, per il quale oggi il gip ha convalidato il fermo di un 15enne di origine rumena.

"Non entriamo nel merito delle indagini, ma manteniamo la nostra linea: impegno verso il parco delle Cascine, che è il parco dei fiorentini, per renderlo sempre più accogliente, sicuro bello, puntando sulla sua vivibilità e vitalità. Questo è il nostro obiettivo - prosegue il sindaco -. Ci dobbiamo mettere in gioco: noi mettiamo la nostra faccia e responsabilità sul tema del rilancio del parco delle Cascine".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro