"Il cadavere alle Piagge è quello di Irene Focardi". Polizia a casa dell'ex compagno / VIDEO

Per il procuratore Giuseppe Creazzo "manca ancora la prova scientifica", ma ci sono coincidenze "sia nei vestiti sia in particolari medici e anatomici" con la donna scomparsa / CADAVERE IN UN SACCO ALLE PIAGGE, ABITI E ALTEZZA CORRISPONDEREBBERO ALLA DONNA SCOMPARSA / ORRORE A FIRENZE: RESTI TROVATI IN UN SACCO IN PERIFERIA / TROVATO UN CADAVERE ALLE PIAGGE / LE FOTO DEL RITROVAMENTO / LA GENTE SCONVOLTA - VIDEO

Irene Focardi

Irene Focardi

Firenze, 31 marzo 2015 - "Al 95% il corpo trovato alle Piagge è di Irene Focardi". A dirlo è il procuratore di Firenze, Giuseppe Creazzo, parlando del cadavere trovato domenica in un sacco lungo un fosso che apparterrebbe, dunque, alla 43enne fiorentina scomparsa il 3 febbraio scorso. Il procuratore ha spiegato che «manca ancora la prova scientifica» ma che ci sono coincidenze «sia nei vestiti sia in particolari medici e anatomici».

Per la scomparsa della donna è indagato il fidanzato, che già si trova ai domiciliari per scontare una condanna per maltrattamenti proprio su Irene Focardi. Il procuratore non ha poi specificato se sono stati trovati segni di violenza, spiegando che l'esame autoptico è ancora in corso.

Intanto, la polizia scientifica si è recata a casa dell'ex-compagno della donna, attualmente agli arresti domiciliari dopo una condanna per maltrattamenti proprio nei confronti della 43enne. Proprio in seguito alla scomparsa di Irene, l'uomo era finito nel registro degli indagati. Ai giornalisti nei giorni scorsi ha spiegato nei giorni scorsi di essere estraneo alla scomparsa della donna, con cui, nonostante la condanna, continuava a vedersi e a cui voleva bene. Ha raccontato che più volte la polizia ha controllato il suo appartamento. Ha anche rivolto un appello attraverso "Chi l'ha visto" perché Irene tornasse.

La procura ha infatti aperto un fascicolo per occultamento di cadavere.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro