Arcobaleno d'Estate, che serata con Autieri, Militello, Pratelli, Ruffini / I TWEET

La festa in tutta la Toscana per salutare l'inizio dell'estate insieme a La Nazione e alla Regione. L'assessore Ciuoffo: "Vola il turismo in Toscana"

Arcobaleno Estate, brindisi vip in piazza del Carmine (Foto Gianluca Moggi/Press Photo)

Arcobaleno Estate, brindisi vip in piazza del Carmine (Foto Gianluca Moggi/Press Photo)

Firenze, 18 giugno 2016 - E' stata la grande serata di Arcobaleno d'Estate, la festa che la Regione e La Nazione organizzano per salutare l'inizio dell'estate. Dopo il prologo al Parco delle Cascine, nella serata di venerdì 17 c'è stato lo spettacolo gratuito con, sul palco, David Pratelli, Cristiano Militello e Paolo Ruffini. L'appuntamento era in piazza del Carmine, per una serata all'insegna dell'allegria. Arcobaleno d'Estate prosegue fino a martedì 21 giugno con tantissimi appuntamenti in tutta la Regione. Ha rapito tutti l'esibizione di Serena Autieri, l'attrice che si è cimentata nel canto con un augurio in musica per questa apertura dell'estate. Da non dimenticare poi l'appuntamento in Versilia di sabato 18 giugno. Arcobaleno d'Estate ha un hashtag dedicato, #arcobalenodestate. Ecco tutti i tweet dell'evento. 

CIUOFFO: "OTTIME PREVISIONI PER IL TURISMO IN TOSCANA" - 

"Le previsioni per quest'anno ci lasciano ben sperare dal momento che parlano di un più 3% rispetto al 2015, che in termini numerici significa 25 milioni di presenze". Così Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo e alle attività produttive della Regione Toscana a margine di Arcobaleno d'Estate. "Venite in Toscana - ha detto Militello - dove non si sbaglia mai, anche bendato un turista se arriva qui troverà dei posti meravigliosi". L'unica presenza femminile sul palco, Autieri che in scaletta ha detto "canterò tre canzoni, una internazionale, una serie di canzoni brasiliane e 'Tu si una cosa grande' di Modugno".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro