Sconti, shopping e festa in stile Usa. E’ il grande giorno degli affari

Torna il Black Friday in centro: prezzi ribassati dalle 20 a mezzanotte

Black Friday in centro a Fucecchio. Foto Germogli

Black Friday in centro a Fucecchio. Foto Germogli

Fucecchio, 27 novembre 2015 - Un appuntamento imperdibile. Pensato in pieno stile Usa, con il commercio assoluto protagonista. Oggi a partire dalle 20 e fino allo scoccare della mezzanotte, per il terzo anno consecutivo il Centro commerciale naturale di Fucecchio propone con il patrocinio del Comune il ‘Black Friday’, ossia il venerdì nero, appuntamento tradizionale negli Stati Uniti all’indomani del Giorno del Ringraziamento per offrire alla clientela articoli a prezzi ribassati. Già, il ‘Black Friday’ è proprio la festa dai ribassi imperdibili, con sconti che vanno dal 20 al 50% su abbigliamento, calzature, accessori e oggettistica. Un’iniziativa che fa di nuovo capolino a Fucecchio, prima realtà in Italia a proporre la festa già nel 2013.

Il tutto, per altro, sarà impreziosito da una ricca offerta di street food proposta dai locali che hanno già comunicato la loro adesione alla manifestazione, piatti dolci e salati ispirati alle ricette della cucina tradizionale d’oltreoceano. Le zone principali del borgo per l’intera serata rappresenteranno dunque un’occasione continua per fare shopping e mangiar bene divertendosi, con 35 attività commerciali che hanno sposato in pieno l’idea del Centro commerciale naturale. Chi sarà a Fucecchio troverà sconti eccezionali nei negozi di corso Matteotti, cuore pulsante del commercio cittadino. Stessa storia per quanto riguarda Piazza Montanelli e via Roma. Via Trieste e Piazza La Vergine saranno invece i luoghi deputati all’offerta food dell’evento. Bar, pasticcerie, gelaterie e pub - per restare sempre in linea con l’originale statunitense - prepareranno piatti tipicamente americani: dal gustoso Pastrami alla pizza e pepperoni passando per squisiti cape cake e milk shake. In un evento ambizioso come il «Black Friday» in salsa fucecchiese non potevano infine mancare le occasioni di svago e divertimento. Così si respirerà un’aria a dir poco speciale in corso Matteotti con i canti natalizi di ispirazione jazz del gruppo musicale «Insieme per Caso». Poi, sempre nel corso, la mostra di oggetti di arredo curata dal negozio «HBI» in collaborazione con «Arch. Studio», che metterà a disposizione i propri spazi per l’esposizione.

Spostandoci in Piazza La Vergine ecco invece una bella parata di camion aerografati, mentre in via Trieste si terrà una sfida a colpi di videogiochi curata dal negozio «Videosound». E per rendere il «Black Friday» ancor più speciale, buoni sconto speciali per chi farà acquisti. Piacevoli regali spendibili fino alla vigilia di Natale.