Investito e ucciso: la vittima era un commerciante, caccia a un furgone / FOTO

Indagini dei carabinieri di Scandicci. La vittima aveva l'attività commerciale a Montespertoli ma viveva nel territorio comunale di Scandicci

Il punto in cui l'uomo è stato ucciso (Fotocronache Germogli)

Il punto in cui l'uomo è stato ucciso (Fotocronache Germogli)

Montespertoli (Firenze), 9 dicembre 2017 - Lo ha investito probabilmente un furgone: lo ha falciato nella notte e per la vittima dell'incidente non c'è stato niente da fare. Mentre l'autista del mezzo ha tirato dritto, anzi ha accelerato, senza fermarsi e facendo perdere le sue tracce. Tragedia in località Anselmo a Montespertoli: un uomo di 49 anni, Leonardo Bianconi, negoziante, ha perso la vita intorno alle mezzanotte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre.

Troppo gravi le ferite, violentissimo l'impatto con il mezzo che poi ha proseguito la sua marcia. L'allarme è stato dato da altri automobilisti che passavano nella zona. Immediato l'intervento del 118 e dei carabinieri di Scandicci, che hanno effettuato i rilievi e ora indagano per cercare di risalire al colpevole.

La strada in cui è avvenuto l'incidente è la provinciale della Valvirginio, in una zona non troppo illuminata. I carabinieri lavorano sui filmati delle telecamere di sicurezza della provinciale. E danno la caccia appunto a un furgone. Bianconi, residente a San Vincenzo a Torri (Scandicci) era proprio nei pressi del suo negozio di prodotti zootecnici quando è stato investito. Stava attraversando la strada e a causa dell'impatto è stato sbalzato di diversi metri.