Intossicazione da monossido di carbonio, due ragazzi salvati dai vigili del fuoco

I due giovani e il loro cane sono stati trovati privi di sensi in un appartamento a Livorno. Sono in gravi condizioni

Vigili del fuoco (foto archivio)

Vigili del fuoco (foto archivio)

Livorno, 3 febbraio 2018 - Una ragazza, un ragazzo e un cane sono stati trovati privi di sensi all'interno di un appartamento in via Lunardi a Livorno dai vigili del fuoco. I due giovani sono stati affidati alle cure del personale del 118 e ricoverati in ospedale.  La richiesta di intervento è arrivata,  tramite la Polizia di Stato, dal genitore di una delle persone residenti nell'abitazione (una ragazza) che non riusciva a contattare. Giunti sul posto e forzato l'accesso all'appartamento, i vigili del fuoco hanno trovato la ragazza e un ragazzo in stato di incoscienza in due distinti locali. A terra, immobile, anche un cane.

Con tutta probabilità i giovani e il cane sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio sprigionatosi da due braceri rinvenuti all'interno del mini appartamento.  

Al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno i medici, dopo averli intubati e stabilizzati, hanno deciso il loro trasferimento in altre strutture dotate di camera iperbarica: uno dovrebbe essere trasportato a Pisa, l'altro a Grosseto.