Meteo, weekend dai due volti. Sabato di pioggia e neve, domenica di sole e gelo

Le previsioni del consorzio Lamma per la Toscana

Le previsioni meteo del Lamma per il fine settimana in Toscana

Le previsioni meteo del Lamma per il fine settimana in Toscana

Firenze, 16 dicembre 2017 - Un fine settimana con il meteo dai due volti in Toscana. Un sabato di pioggia e neve, una domenica di sole e gelo.

Iniziamo da sabato 16 dicembre: in Toscana instabilità diffusa con piogge sparse che localmente possono anche assumere carattere di rovescio. Neve sopra i 600-800 metri. Venti deboli, mari molto mossi ma tendenti a mossi in serata. Tendenza al miglioramento in serata, con le temperature in picchiata a aprtire dalla serata.

Infatti nella notte si andrà sottozero quasi dappertutto e, con le piogge abbondanti di sabato, il grande rischio è quello delle gelateDomenica infatti ci sarà sole su tutta la Toscana, venti deboli e mari poco mossi, ma le temperature toccheranno minime di -3 a Firenze, Arezzo e Pistoia, -2 Prato e Pisa e -1 a Lucca e Siena. Solo nel Livornese e fra Massa e Carrara la temperatura sarà più alta, con minime previste sui 4 gradi. E per lunedì la tendenza è di una ulteriore diminuzione delle temperature minime con vaste gelate nelle pianure. Molta attenzione quindi a mettersi in viaggio, soprattutto al mattino presto e di notte.

Qui il meteo montagna del Lamma.