Befana, tutte le feste nelle piazze della Toscana

Tanti eventi, in molti casi protagonisti i vigili del fuoco. Ecco il programma

La befana in piazza del Duomo a Prato (foto Giusi Sproviero/Attalmi)

La befana in piazza del Duomo a Prato (foto Giusi Sproviero/Attalmi)

Firenze, 6 gennaio 2018 - Il tempo non promette bene, ma questo non scoraggia i tantissimi appuntamenti per la Befana che sono stati messi in calendario in Toscana. Qui di seguito trovate una selezione dei principali eventi che ci sono stati segnalati.

A Firenze l'evento principale è la Befana dei vigili del fuoco che si dividerà tra Meyer e Piazza della Signoria. Sempre a Firenze torna una bella tradizione, la befana dei vigili, con tanto di auto d'epoca (tutto il programma qui). Numerosi gli eventi organizzati anche in Chianti. Moltissime le occasioni per festeggiare anche in Mugello.

Prato non può mancare la befana dei vigili del fuoco in piazza del Duomo (clicca qui); tanti eventi compresa la discesa dalla Rocca anche a Montemurlo.

Pistoia non manca la Befana dell'Avis Bike, con un pensiero ai più piccoli ricoverati in ospedale (clicca qui). Sempre a Pistoia grande attesa per la consueta discesa dall'alto della Befana, tanto che in piazza del Duomo saranno ammesse al massimo 5mila persone

Festa in centro e nel reparto di pediatria anche a Lucca (clicca qui).

Ad Arezzo appuntamento con la Befana di Porta del Foro (clicca qui).

Empoli (clicca qui) festa grande in piazza Farinata degli Uberti con la "vecchietta" che si calerà dal campanile. 

Qui invece gli appuntamenti in Lunigiana.

A Pisa pisani e livornesi si tufferanno insieme per un bagno invernale. Befana con i vigili del fuoco anche a Grosseto e Orbetello (clicca qui).

Livorno la befana si calerà come da tradizione dal campanile del duomo (clicca qui).

image

Infine, il ricchissimo programma di Siena per grandi e piccini.