Grosseto, 4 grnnaio 2018 - Anche quest'anno la Befana arriva a cavallo della sua scopa e andrà a fare visita a bambini del reparto e soccorso pediatrico dell'ospedale Misericordia di Grosseto. L'iniziativa è organizzata dal comando provinciale Vigili del Fuoco di Grosseto. Una squadra del Vigili del Fuoco si recherà accompagnata dalla Befana vestita di tutto punto a fare visita ai piccoli pazienti, portando caramelle, dolciumi e regali per tutti venerdì 5 gennaio alle 10,30.

“I Vigili del Fuoco non sono solo interventi e soccorso”, commenta il comandante di Grosseto Massimo Nazzareno Bonfatti. “Ma troviamo anche il tempo fra una operazione e l'altra di organizzare queste inziative che come comando appoggiamo da sempre. Il nostro spirito è quello di regalare un sorriso e un momento di serenità ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto dell'ospedale grossetano - aggiunge Bonfatti - Per noi è un momento molto significativo che ci regala sempre grandi emozioni. Siamo al servizio della comunità e vogliamo fare parte di essa anche attraverso queste inziative”.

Il comando Vigili del Fuoco di Grosseto ringrazia in particolare l'azienda “Top Food” e alcuni cittadini privati. E' grazie anche al loro contributo che è stato possibile organizzare questa inziativa. Ma la Befana 2018 dei Vigili del Fuoco non volerà solo a Grosseto. Al distaccamento di Orbetello la simpatica vecchietta sarà presente per due giorni. Sabato 6 gennaio alle 15,30 insieme all'Unità Pastorale di Orbetello. Durante il pomeriggio verranno raccontate fiabe. Ci saranno dolciumi per tutti i bambini che parteciperanno all'inziativa con merenda e giochi. E poi tornerà il giorno successivo domenica 7 gennaio alle 17,30 con il tradizionale concerto del “Corpo Bandistico Città di Orbetello”.